Call Center 3: raggiunta intesa tra Wind Tre, Comdata e i sindacati

Share

Dopo una lunga trattativa raggiunta l’intesa tra Wind Tre, Comdata e i sindacati sulla cessione del ramo d’azienda dei call center di Cagliari, Palermo, Roma e Genova. L’accordo riguarda circa 680 addetti. A partire dal 5 Luglio 2017, secondo quanto si legge nell’intesa, i lavoratori saranno trasferiti da Wind Tre a Comdata “senza soluzione di continuità, mantenendo l’anzianità di servizio”.

L’accordo blinda il contratto dei lavoratori per i prossimi 7 anni e garantisce, anche al termine di tale periodo, la centralità del call center. L’intesa ha definito condizioni di miglior favore per i dipendenti, su welfare, buoni pasto e altri temi. I sindacati, sostanzialmente soddisfatti, fanno notare che «Nella trattativa sono state affrontate molte questioni, ma le due principali sono relative alla garanzia della conservazione del posto di lavoro, alle stesse condizioni, per sette anni, e il mantenimento delle sedi sui territori». Proprio quest’ultima garanzia consente ai dipendenti dei call center delle rispettive quattro città, di continuare a lavorare nelle proprie sedi anche quando, tra sette anni, dovesse intervenire una nuova commessa. Previsti anche incontri annuali tra le due aziende per monitorare l’andamento dell’accordo e l’attuazione di «un piano formativo» da parte di Comdata, teso a garantire lo sviluppo delle competenze e l’aggiornamento professionale». L’accordo, adesso, passerà «al vaglio» dei lavoratori in assemblea.

Fonte AGIR

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Sala Stampa

Post precedenti

Discovery+ Italia, non più attivabili i piani annuali: dal 2026 diventerà Max?

Nelle ultime ore, la piattaforma streaming Discovery+ non permette più di attivare i suoi piani…

25 Febbraio 2025

Kena 4,99 Flash 100 Online prosegue fino al 5 Marzo 2025: aggiornato il countdown in homepage

Kena ha ancora una volta prorogato la scadenza dell’offerta Kena 4,99 Flash 100 Online, con…

25 Febbraio 2025

Ops! Mobile (Pay Store Srl) acquisita da EEMS Italia: in arrivo anche offerte Fibra

Nelle scorse settimane, Ops! Mobile è passato in mano a EEMS Italia, società attiva nel…

25 Febbraio 2025

FiberCop, CdA esamina risultati preliminari pro-forma 2024 e approva il budget 2025

Il Consiglio di Amministrazione di FiberCop, presieduto da Massimo Sarmi, si è riunito oggi, 25…

25 Febbraio 2025

Oppo svela Watch X2: caratteristiche, funzionalità e prezzo del nuovo smartwatch in arrivo

Ieri, 24 Febbraio 2025, Oppo ha svelato ufficialmente al pubblico il nuovo Oppo Watch X2,…

25 Febbraio 2025

Anteprima CoopVoce Evo 200 a 7,90 euro al mese: ecco quando ritornerà

Nei prossimi giorni, con la scadenza dell'offerta Extra 300 a 9,90 euro al mese, per…

25 Febbraio 2025