Tim: nuovo prezzo per la sostituzione della SIM per i clienti prepagati

Share

Da domenica 25 Giugno 2017 il costo della sostituzione della sim per i clienti prepagati TIM consumer è passato da 10 a 15 euro per tutte le causali a pagamento: sostituzione SIM per Furto/Smarrimento; Sostituzione SIM per Smarrimento PIN/PUK; Passaggio a SIM di ultima generazione; Passaggio a SIM con funzionalità NFC; Passaggio a SIM compatibile con il servizio TIMpersonal. Il costo di 10 euro è rimasto invece invariato per i clienti TIM abbonati.

L’operazione di sostituzione delle schede prepagate di Tim, consente al cliente Tim di cambiare la propria SIM e conservare il proprio numero telefonico. La procedura è molto semplice, basta recarsi in un qualsiasi Negozio TIM e farne richiesta. L’operazione di sostituzione SIM consente di cambiare la SIM e conservare il numero telefonico. La sostituzione di qualsiasi SIM genera la perdita dei dati memorizzati contenuti al suo interno.

Il cliente TIM può avere la necessità di richiedere la sostituzione della propria SIM per i seguenti motivi: Furto o Smarrimento; Malfunzionamento; Blocco e/o smarrimento del codice PIN/PUK; Passaggio a SIM di ultima generazione; Passaggio a SIM con funzionalità NFC.

Per i clienti TIM ricaricabili il pagamento avverrà in contanti al Negozio Tim, invece per i clienti TIM abbonati il pagamento avverrà con addebito in fattura.

I clienti ricaricabili TIM, in caso di sostituzione per Malfunzionamento (entro 24 mesi dall’attivazione della SIM), possono richiedere il rimborso dell’importo di 15 euro sul credito residuo del numero di telefono oggetto dell’operazione di sostituzione, se la richiesta è stata effettuata presso un Negozio TIM. E’ importante che il punto vendita avvii la procedura per il rimborso.

Se entro 24 ore dalla sostituzione della SIM in caso di malfunzionamento il rimborso di 15 euro non è stato effettuato nel credito residuo, è necessario contattatare il Servizio Clienti 119.

In alternativa alla richiesta presso il Negozio TIM, la sostituzione per Malfunzionamento potrà avvenire gratuitamente richiedendo la spedizione della nuova SIM presso il domicilio del cliente Tim. Tale richiesta dovrà essere effettuata attraverso l’invio del modulo apposito, o tramite fax o in upload via web tramite la propria sezione MyTIM Mobile del sito ufficiale. Il modulo per effettuare la richiesta di invio della SIM è disponibile, in formato pdf, nella sezione “Moduli” del sito ufficiale tim.it.

Una volta scaricato, il modulo dovrà essere compilato e quindi inviato a mezzo fax oppure direttamente online, selezionando il pulsante “Compila” nella sezione dedicata del sito ufficiale Tim.

I clienti abbonati, in caso di malfunzionamento, possono effettuare la sostituzione della SIM solo presso i Negozi TIM e l’operazione è gratuita se richiesta entro 24 mesi dall’attivazione, oltre tale termine è previsto un costo di 10 euro addebitato in fattura.

Per effettuare la sostituzione della SIM Card presso il Negozio TIM è necessario esibire la vecchia carta SIM, a meno che non si tratti di furto/smarrimento, e la documentazione di seguito riepilogata: Documento d’identità del richiedente e Codice Fiscale dell’intestatario o della Persona Giuridica intestataria del contratto. Nel caso in cui venga richiesta la spedizione della nuova SIM (in caso di Malfunzionamento entro 24 mesi dall’attivazione), la suddetta documentazione dovrà essere inviata in copia insieme al modulo di richiesta.

Se clicchi qui puoi scaricare il modulo per “Richiesta di cambio SIM per malfunzionamento” (Aggiornamento Luglio 2016).

 

Leggi anche:

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie