Categorie: Archivio

Wind: nuove offerte dedicate ai clienti affetti da sordità o cecità

Share

In riferimento alla Delibera n. 46/17/CONS dell’AGCOM gli operatori di rete fissa e mobile sono obbligati a creare una determinata offerta dedicata a condizioni economiche agevolate, riservate a tutti i clienti affetti da sordità o cecità totale o parziale.

Tutti gli operatori di accesso ad internet da postazione mobile presentano offerte che prevedano un congruo volume di traffico dati, in linea con le esigenze di consumo delle suddette specifiche categorie di utenti, ad un prezzo accessibile, applicabile, per ciascun utente disabile, ad una sola numerazione, in particolare, propongono: una specifica offerta esclusivamente per gli utenti sordi che includa l’invio di un determinato numero di sms gratuiti e la fruizione di un congruo volume di traffico dati mensile; una specifica offerta esclusivamente per gli utenti ciechi e ciechi parziali che includa la fruizione di un congruo volume di traffico di voce e dati mensile.

La delibera specifica che l’offerta mobile dedicata deve essere almeno 20GB/mese per i sordi e 10GB/mese per i ciechi. Wind ha deciso di offrire 2 offerte diverse per ogni caso.

Infatti, dal 24 Giugno 2017 sono disponibili:

  • Offerta Edizione non Udenti che offre 100 minuti verso tutti, SMS illimitati e 20 GIGA di Internet 2G/3G/4G al costo di 8 euro ogni 4 settimane.
  • Offerta Edizione non Vedenti che offre minuti illimitati verso tutti, 100 SMS verso tutti e 10 GIGA di Internet 2G/3G/4G al costo di 8 euro ogni 4 settimane.

Le offerte agevolate sono attivabili dai nuovi e i già clienti Wind nei Negozi Wind autorizzati. E’ necessario compilare il modulo agevolazione economica utenti disabili con il certificato medico che attesti la disabilità.

Il metodo di pagamento utilizzato è credito residuo. Il costo di attivazione dell’offerta è pari a 1 euro invece di 15 euro per chi decide di passare a Wind mantenendo il proprio numero su una nuova SIM ricaricabile o attivano un nuovo numero con SIM attiva per 24 mesi. Per i già Clienti Wind il costo di attivazione è di 15 euro.

I minuti verso tutti inclusi nell’offerta sono senza scatto alla risposta e vengono scalati per ogni secondo consumato.

Superati i Giga disponibili la navigazione continuerà alla velocità max di 128 kbps senza costi aggiuntivi. Le offerte Edizione Non Udenti e Edizione non Vedenti sono compatibili con promo Porta i tuoi amici e con Telefono Incluso.

Al superamento dei minuti inclusi per offerta edizione non udenti verrà applicata una tariffa senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo di 29 centesimi di euro al minuto. I minuti eventualmente non utilizzati nel corso dei 28 giorni scadono improrogabilmente. Al superamento degli SMS inclusi per offerta edizione non vedenti verrà applicata una tariffa di 15 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Le offerte sono incompatibili con le offerte Pieno Wind e tutte le opzioni che includono un bonus nazionale di minuti, SMS e GIGA ad eccezione delle offerte Internet Veon Welcome Giga, e delle Optional + Minuti (per offerta Edizione non udenti), + SMS (per offerta edizione non vedenti), + GIGA, Wind Unlimited, Internet 5 Giga, Internet 10 Giga, Internet 20 Giga, Internet 30 Giga, Giga International, Smartphone Box, Internet Box, Summer Card Now TV edition.

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale dell’operatore.

 

Leggi anche:

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie