FastWeb: tariffe e massimali Roaming quando si viaggia in Europa

Share

Dal 15 Giugno 2017, come già sappiamo da mesi, è arrivato il nuovo regolamento europeo “Roaming Like at Home“. FastWeb ha deciso di aderire, scopriamo insieme come si comporta. Il Roaming Like at Home (RLAH) regola , in caso di viaggi occasionali, i Piani Base che i minuti, gli SMS e i Giga o i Mega inclusi nelle Offerte e le Opzioni aggiuntive nazionali che possono essere utilizzati in Unione Europea come in Italia.

I paesi coinvolti: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, (Martinica, Guyana Francese, Guadalupa, Riunione), Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, San Marino, Repubblica Slovacca, Slovenia, Spagna, Svezia, Regno Unito, Norvegia e Gibilterra.

Nel rispetto dei principi di utilizzo del traffico in Roaming che presuppongono un utilizzo occasionale nei paesi UE, non sono infatti previsti sovraprezzi su chiamate e SMS. In aggiunta le chiamate e gli SMS ricevuti nei Paesi dell’Unione Europea sono sempre gratuiti.

Per l’offerta Mobile Freedom puoi chiamare nei Paesi dell’Unione Europea fino a 500 minuti. Per le altre offerte tutti i Minuti e SMS inclusi potranno essere utilizzati anche in Unione Europea. Invece per i GIGA ci sono delle limitazioni.

FastWeb comunica: “Quando sei in Unione Europea puoi chiamare verso i Paesi dell’Unione Europea con i minuti inclusi nella tua offerta e navigare fino a 1GB di Internet. Minuti, SMS e GB in roaming in Unione Europea sono validi fino al 28 Agosto 2017, salvo proroghe. Per l’Offerta Mobile 100 puoi navigare in Unione Europea fino a 100 MB. Per l’Offerta Mobile Freedom puoi chiamare in Unione Europea fino a 500 minuti.

Superato il GB disponibile, navigazione a 0,94 centesimi di euro per ogni MB fino al raggiungimento del plafond totale dell’offerta nazionale. Terminati i GB dell’offerta navigazione gratuita fino a 32Kbps. Il superamento della soglia verrà comunicato tramite SMS al cliente.

Per ulteriori informazioni sui servizi di Roaming è possibile contattare il Servizio Clienti FastWeb 192193. La chiamata è gratuita da rete fissa e dalla rete mobile Fastweb mentre è a pagamento dalle altre reti mobili, secondo la tariffazione prevista dal proprio operatore. Per richiesta di assistenza dall’estero il numero è (+39) 3730004193.  Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a domenica dalle 08:00 alle 24:00.

Fonte1, Fonte2

Si ringrazia Tiwi per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie