Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tim, in automatico, si attiva il profilo tariffario “Tim One Prime Go” con un costo di 0,49 euro ogni settimana. Per i nuovi clienti TIM le prime 4 settimane sono gratuite. I piani Tim Prime Go prevedono alcuni vantaggi: chiamate e SMS illimitati a tempo indeterminato verso un numero mobile TIM a scelta; la possibilità di vincere smartphone e premi ad ogni ricarica; 2 biglietti al prezzo di 1 nei cinema aderenti ogni settimana. In alternativa è disponibile il piano tariffario “Tim Base New” senza costi fissi.
Il profilo tariffario della sim Tim Base New prevede in Italia chiamate nazionali a 23 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro. Tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi. Il costo per l’invio degli SMS nazionali è di 19 centesimi di euro.
Il cambio piano verso Tim Base New prevede un costo di 3 euro dall’area MyTim del sito ufficiale Tim o dall’IVR 409162, mentre se effettuato in Negozio TIM il costo previsto è di 7 euro.
Se si contatta il Servizio Clienti 119, è possibile richiedere il cambio piano gratuito verso Tim a Secondi come prevede la normativa Agcom 326/10/CONS (Misure di tutela degli utenti dei servizi di comunicazione mobili e personali). E’ la stessa normativa utilizzata per il piano della SIM a consumo Vodafone Senza Scatto New.
Il profilo tariffario della SIM Tim a Secondi prevede in Italia chiamate nazionali a 29 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta e 7,32 centesimi di euro per ogni SMS nazionale inviato. La tariffazione è calcolata sugli effettivi secondi di conversazione e le frazioni vengono arrotondate per eccesso al secondo successivo. Il cambio piano è gratuito e si può richiedere solo chiamando il Servizio Clienti 119. Raccontateci nei commenti la vostra esperienza!
E’ possibile contattare il Servizio Clienti 119 anche tramite chat comunicando all’operatore la volontà di cambiare piano gratuitamente a Tim a Secondi come prevede la normativa Agcom. Per utilizzare il Servizio Clienti TIM 119 in versione chat è necessario entrare nella propria area clienti MyTim Mobile tramite il sito ufficiale di TIM.
Aggiornamento del 16 Giugno 2017:
Se si prova a contattare il Servizio Clienti 119 anche tramite chat o si contatta il Servizio Clienti TIM nei Social, da oggi non è più possibile cambiare piano gratuitamente a Tim a Secondi. L’Assistenza Clienti TIM ha comunicato ad un cliente: “Ciao, come impegni presi con AGCOM la modifica gratuita del cambio profilo era prevista fino alla data del 15 Giugno 2017“.
Aggiornamento 26 Luglio 2018: il piano tariffario “Tim a Secondi” non è più disponibile.
Si ringraziano Moob, Lorenzo, Vito e Dom Who per la loro preziosa collaborazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
NTmobile, in occasione del Giubileo 2025, ha lanciato la nuova linea "NTGiubileo 2025", che sfrutta…
In questi giorni, l'operatore telefonico WINDTRE ha avviato le attività di disattivazione di alcune linee…
Dal 23 al 30 dicembre 2024, salvo cambiamenti, in questo periodo di feste natalizie, per…
Nella giornata di oggi, lunedì 23 dicembre 2024, alcuni clienti WINDTRE iscritti al programma di…
L'operatore telefonico Vodafone ha deciso di anticipare l'adeguamento delle proprie offerte alle nuove condizioni per…
Oggi, 23 Dicembre 2024, la piattaforma di live streaming sportivo DAZN ha reso noto di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie