La nuova società Wind Tre, guidata da Maximo Ibarra, ha l’intenzione di procedere con l’esternalizzazione del servizio clienti consumer 3 di più di 900 risorse situate a Cagliari, Genova, Palermo e Roma.
Nei giorni scorsi, le Organizzazioni Sindacali, avevano annunciato, ai sensi di legge, un pacchetto di ore sciopero unitamente a tutte le necessarie iniziative di lotta e di visibilità mediatica. Il primo giorno di sciopero nazionale sarà di 8 ore e si svolgerà Mercoledì 14 Giugno 2017. La motivazione è la salvaguardia del perimetro occupazionale e delle attività di customer care.
Le Segreterie Nazionali Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil in una nota pubblicata ieri 29 Maggio 2017 hanno dichiarato: “Le scriventi OO.SS. proclamano per il giorno 14 giugno 2017 lo sciopero dei lavoratori di WIND TRE SpA per l’intero turno di lavoro (otto ore o riproporzionato secondo contratto individuale), ed a partire dal giorno 15 giugno fino al 25 giugno 2017 compreso l’astensione della reperibilità, del lavoro programmato notturno e delle prestazioni aggiuntive.
Le scriventi dichiarano di aver esperito con WIND TRE SpA la procedura di raffreddamento il 24 Maggio 2017 con esito negativo e con il Ministero del Lavoro il 29 maggio 2017 con esito negativo. La presente comunicazione vale come preavviso ai sensi della Legge 83/2000 e precedenti ed in base alla delibera di modifica della Regolamentazione Provvisoria adottata dalla Commissione di Garanzia per l’attuazione della Legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali (seduta del 15 Novembre 2007) per tutte le aziende del settore sottoposte a tale regolamentazione.“
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie