Categorie: Vodafone

Vodafone: Main Sponsor di Forum PA 2017 per parlare di Smart Working, Smart Cities e Sostenibilità

Share

 In occasione della partecipazione alla tre giorni di Forum PA, Vodafone annuncia di aver concluso la firma dei contratti con le amministrazioni centrali che le erano state assegnate un anno fa, nell’ambito della gara Consip per il Sistema Pubblico di Connettività.

Tra le amministrazioni di cui Vodafone sarà partner per i prossimi 7 anni: il Ministero Del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il Consiglio di Stato, il Ministero della Salute, la Guardia di Finanza e INAIL, oltre a numerose Pubbliche Amministrazioni locali.

Parallelamente alla chiusura degli accordi, Vodafone ha anche ultimato i collaudi di conformità dell’offerta e dei servizi trasmissivi, ottenendo così il via libera per la loro erogazione.

Nel corso dell’anno, il ruolo di Vodafone come partner delle Pubbliche Amministrazioni si è rafforzato ulteriormente, anche grazie all’aggiudicazione dell’accordo quadro della gara per i servizi di telefonia fissa della PA.

Grazie alla sua esperienza e a un’offerta che integra la connettività mobile e fissa ad alta velocità con soluzioni digitali, cloud, Mobile Analytics e IoT, Vodafone sostiene la trasformazione digitale delle Pubbliche Amministrazioni, da un lato per semplificare i processi interni e rispondere  alle esigenze di ottimizzazione delle risorse, dall’altro per abilitare l’erogazione di servizi pubblici più efficienti e innovativi  che garantiscano una maggiore vicinanza ai cittadini.

E proprio nell’ambito di Forum PA, Vodafone parteciperà a tre tavole rotonde (“Innovazione tecnologica e sostenibilità dello sviluppo” martedì 23 maggio 11.15 -13.30 – “Convegno Smart Working per una nuova organizzazione del lavoro pubblico” mercoledì 24 maggio 9.30-11.30 – “Tavolo di lavoro Executive – Data Driven Decision usare i dati per governare i fenomeni” giovedì 25 maggio 9.30-11.30) per parlare di come un operatore di telecomunicazioni possa contribuire all’innovazione tecnologica delle PA in un’ottica di sviluppo sostenibile.

Dalle soluzioni che abilitano lo smart working, per favorire una migliore conciliazione tra vita professionale e privata, produttività e impatto ambientale, alle soluzioni di Mobile Analytics e Internet of Things che, attraverso la raccolta dei dati di rete mobile, consentono di pianificare in maniera intelligente le città, offrendo servizi sempre più in linea con i reali bisogni delle comunità.

Comunicato Stampa

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Sala Stampa

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie