Cosa significa WinBack nella telefonia mobile ?
La locuzione “Win Back” (in italiano vuoldire rinconquistare) è una pratica commerciale per recuperare un cliente perduto. Nel mondo della telefonia mobile dopo la fine delle “Retention” sono arrivate le offerte WinBack per gli ex clienti.
I clienti con un operatore A, decidono con la portabilità del numero (MNP) di passare ad un operatore B. Dopo il passaggio della portabilità possono essere rincontattati dall’operatore A, se hanno lasciato il loro consenso commerciale, per ritornare con loro.
Tante volte le offerte “Win Back” sono diverse rispetto alle offerte commerciali standard. Per aderire alle offerte WinBack si deve lasciare il consenso del trattamento dei dati personali prima di cambiare operatore. Non tutti gli ex clienti possono attivare le offerte personalizzate WinBack.
Il precedente operatore di telefonia mobile può contattare con diverse modalità il suo ex cliente, le tecniche più usate sono l’sms informativo (denominato Sms WinBack) o il contatto telefonico tramite un consulente o agente che lavora per conto dell’operatore (denominato Teleselling WinBack).
Alcune volte la stessa offerta speciale può essere proposta in modalità “WinBack” e/o in modalità “Operator Attack“.
✳️ Vuoi essere informato su nuove offerte WinBack? Basta semplicemente, seguirci gratuitamente sul canale @mondomobileweb dell’App Telegram per essere informati in tempo reale. Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per ricevere info su offerte, promozioni, tariffe della telefonia mobile
Leggi: ecco la lista delle offerte speciali di Tim, Vodafone, Wind e 3
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.