Il servizio IoT (Internet of Things) permette, a qualunque dispositivo elettronico equipaggiato, attraverso un software dedicato, di scambiare dati, informazioni e comandi con altri oggetti, persone o processi connessi. “Internet of Things”, letteralmente “Internet delle cose”, è l’espressione che viene utilizzata per definire la rete di apparecchiature e dispositivi, connessi in rete tramite SIM Machine-to-Machine (M2M): possono essere sensori per il fitness, automobili, radio, impianti di climatizzazione, ma anche elettrodomestici e complementi d’arredo, telecamere, container per il trasporto delle merci.
A un anno dal lancio dell’offerta “PM Connette”, soluzione di connettività evoluta per applicazioni Machine to Machine (M2M), PosteMobile prosegue la strategia di consolidamento dell’offerta Internet of Things e lancia “PM Connette Flotta”, soluzione semplice, affidabile e conveniente per la localizzazione satellitare dei mezzi aziendali.
“Internet of Things” – letteralmente “Internet delle Cose” – è l’espressione che viene utilizzata per definire la rete di apparecchiature e dispositivi, connessi in rete tramite SIM Machine-to-Machine (M2M). I servizi IoT permettono a qualunque dispositivo elettronico di scambiare dati, informazioni e comandi con altri oggetti, persone o processi connessi, attraverso un software dedicato.
L’offerta “PM Connette Flotta” di PosteMobile si rivolge ad aziende di piccole, medie e grandi dimensioni dotate di flotte di mezzi e prevede un’assistenza tecnica e commerciale di elevato livello, pensata per indirizzare le specifiche esigenze dei clienti business.
“PM Connette Flotta”, tramite speciali dispositivi da installare sui singoli veicoli e la innovativa piattaforma web, permette di visualizzare su mappa, in tempo reale, la localizzazione e lo spostamento dei mezzi, di monitorare i km percorsi e il consumo di carburante, di memorizzare giornalmente soste, velocità e percorsi di ciascun mezzo; il tutto tramite PC, Tablet e Smartphone.
L’offerta si compone di due profili di servizio:
PM Connette Flotta Easy: la soluzione per monitorare in tempo reale i mezzi della flotta offerta a un canone promozionale di 20 euro al mese (anziché 22 euro al mese) fino al prossimo 31 Dicembre 2017;
PM Connette Flotta TOP: la soluzione che prevede servizi evoluti di gestione dei mezzi aziendali offerta a un canone promozionale di 24 euro al mese (anziché 26 euro al mese) fino al prossimo 31 Dicembre 2017.
Il servizio è realizzato grazie alla partnership tecnologica con l’azienda Macnil GTAlarm, specializzata in sistemi integrati di telecontrollo, sicurezza e smart mobility. Macnil GTAlarm è parte del Gruppo Zucchetti, uno dei più importanti protagonisti italiani del settore dell’IT e leader nei servizi per le aziende.
Per ulteriori informazioni sull’offerta “PM CONNETTE FLOTTA” e per avere dettagli sull’utilizzo della Piattaforma WEB è possibile consultare la sezione “AZIENDE” del sito www.postemobile.it alla voce “Internet of Things”.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie