Tre: da oggi arriva Easy Europe per roaming in Europa. Le offerte ricaricabili All-In e Play prorogate fino al 21 Maggio 2017
Tre ha prorogato le sue offerte ricaricabili standard All-In e Play fino al 21 Maggio 2017. Da oggi 8 Maggio 2017 tutti i nuovi e già clienti 3 possono usare, oltre i minuti e agli SMS delle offerte All-In e Play, anche i GIGA previsti della propria offerta 3 in Roaming Nazionale GPRS, sotto rete TIM senza costi aggiuntivi. A partire da oggi 8 Maggio 2017 tutto il traffico incluso nella propria offerta potrà essere usato anche sotto rete WIND senza costi aggiuntivi. La copertura WIND sarà resa progressivamente disponibile in tutte le regioni del territorio prima in tecnologia 2G/3G e poi, a partire da Luglio 2017, in tecnologia 4G.
Anche 3, come aveva fatto Wind, in anteprima da oggi 8 Maggio 2017, offre più convenienza per chiamare, mandare messaggi e navigare in Unione Europea. E’ possibile continuare a usare la propria offerta nazionale anche in vacanza o in viaggio di lavoro, senza costi aggiuntivi.
I Paesi in cui è valida l’offerta sono tutti quelli dell’ Unione Europea a cui si aggiungono i Paesi della Area Economica Europea (EEA): Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, (inclusi Guadalupa, Guyana francese, La Reunion, Mayotte, Martinica) Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.
Le offerte che prevedono un’autoricarica a fronte di minuti di traffico sviluppato, sono valide anche nei paesi dell’Unione Europea, il traffico che concorre all’ autoricarica è solo quello nazionale. La tariffazione delle chiamate dall’Italia verso l’estero resta inalterata e pertanto per tale traffico le offerte di seguito elencate restano valide solo sul territorio nazionale: ALL-IN International (Red, Blue e Green), Welcome to Italy, No Distance, Super 0 Mondo. Laddove incluso, il traffico domestico voce, SMS e dati sarà invece reso disponibile anche in Europa. Le Opzioni e i listini scelti dal cliente per il traffico all’estero in deroga a quanto previsto dalla Regolamentazione restano disponibili alle condizioni applicate. Il cliente può attivarle o disattivarle con le modalità riportate nelle pagine specifiche del sito in funzione delle proprie esigenze. L’utilizzo delle offerte nazionali in Europa senza alcun sovrapprezzo è consentito nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286 al fine di prevenire abusi e utilizzi anomali nonché per garantire la sostenibilità economica dell’offerta nel suo complesso. Eventuali utilizzi inappropriati comporteranno l’applicazione dei sovraprezzi previsti e delle ulteriori misure a tutela dell’operatore previste dalla normativa. Per ulteriori informazioni clicca qui.
Dal 7 Aprile al 21 Maggio 2017 tutti i nuovi e già clienti 3 potranno attivare la nuova offerta Play con 150 minuti verso tutti i numeri nazionali e 1,5 Giga a 2 euro ogni 7 giorni. In 28 giorni si potrà arrivare fino a 600 minuti e fino a 6 Giga a 8 euro ogni 4 settimane.
Per tutti i nuovi Clienti 3 è previsto un costo di attivazione a 9 euro, per i già clienti 3 ricaricabili di 15 euro. Tale costo viene addebitato su credito residuo insieme al primo costo settimanale. Per i Clienti che non richiedono MNP non è previsto un ulteriore costo.
Dal 7 Aprile al 21 Maggio 2017, salvo eventuali proroghe, sono disponibili, per tutti i clienti 3Italia, le nuove versioni delle offerte ricaricabili All-In Start (9 euro ogni 4 settimane), All-In Prime (14 euro ogni 4 settimane), All-In Master (19 euro ogni 4 settimane) con la card Grande Cinema 3 BLU inclusa.
Le offerte All-In Start, Prime, Master sono ancora con soglie e addebito settimanale, salvo eventuali cambiamenti, sul credito residuo e senza vincoli. Invece da Maggio 2017 molte offerte All-In precedenti sono state “rimodulate”.
La card Grande Cinema 3 BLU offre 2 ingressi a settimana al prezzo di 1, dal lunedì al venerdì, festivi esclusi. Per mantenere la card attiva basta una ricarica al mese di 10 euro. Nel caso in cui la ricarica non venga effettuata, la card verrà temporaneamente sospesa e sarà riattivata alla prima ricarica effettuata. Il regolamento dell’operazione a premi Grande Cinema 3 è disponibile su www.grandecinema3.it.
All-In Start offre ogni settimana 100 minuti verso tutti i numeri nazionali senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali, 1 Giga di Internet Mobile sotto rete 3 (400 minuti, 400 sms, 4 Giga ogni 4 settimane). Il prezzo è di 2,25 euro alla settimana (9 euro ogni 4 settimane). Le soglie settimanali si rinnovano ogni 7 giorni. La soglia dati è valida per il traffico effettuato sotto rete 3. Il costo di attivazione è di 0 euro per i nuovi clienti 3 con portabilità, 9 euro per i nuovi clienti 3 senza portabilità, 15 euro per i già clienti.
All-In Prime offre ogni settimana: minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali, 2 Giga di Internet Mobile sotto rete 3 (minuti illimitati, 400 sms, 8 Giga ogni 4 settimane). Il prezzo è di 3,50 euro alla settimana (14 euro ogni 4 settimane). Le soglie settimanali si rinnovano ogni 7 giorni. La soglia dati è valida per il traffico effettuato sotto rete 3. Il costo di attivazione è di 0 euro per i nuovi clienti 3 con portabilità, 9 euro per i nuovi clienti 3 senza portabilità, 15 euro per i già clienti.
All-In Master offre ogni giorno: minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione, 10 SMS verso tutti i numeri nazionali, 1 Giga di Internet Mobile sotto rete 3 (minuti illimitati, 300 sms, 30 Giga ogni 30 giorni). Il prezzo è di 4,75 euro alla settimana (19 euro ogni 4 settimane). Le soglie giornaliere si rinnovano ogni 24 ore. La soglia dati è valida per il traffico effettuato sotto rete 3. Il costo di attivazione è di 0 euro per i nuovi clienti 3 con portabilità, 9 euro per i nuovi clienti 3 senza portabilità, 15 euro per i già clienti.
Promo ALL-IN con impegno
Se si sceglie di vincolarsi con 3Italia per 30 mesi con addebito su carta di credito o conto corrente bancario o postale All-In Prime e All-In Master costeranno 5 euro al mese in meno (All-In Prime con vincolo a 9 euro al mese, All-In Master con vincolo a 14 euro al mese). Le offerte non prevedono l’utilizzo di Carte Prepagate, Carte Estere e Carte Electron. È previsto un contributo di attivazione di 49 euro addebitato in caso di mancato rispetto della durata contrattuale. Dal 7 Aprile 2017 All-In Start non sarà più disponibile nella versione con impegno per i nuovi clienti.
Promo ALL-IN con Infostrada o Casa3
Infine, le offerte ALL-IN su credito residuo e senza vincolo sono scontate anche per i clienti che attivano contestualmente il piano Casa 3 o un abbonamento Fibra/Adsl di Infostrada. ALL-IN Start a 5 euro ogni 4 settimane anziché 9 euro, ALL-IN Prime passa da 9 euro ogni 4 settimane anzichè 14 euro, ALL-IN Master passa a 14 euro ogni 4 settimane anziché 19 euro. Le soglie e gli addebiti sono settimanali.
Per tutti i clienti che, entro 60 giorni dall’attivazione, richiedono la portabilità per un numero che sia stato attivo sulla rete 3 nei sessanta giorni antecedenti la richiesta di MNP, è addebitato un ulteriore importo di 19 euro.
Le offerte All-In Start, All-In Prime, All-In Master sono compatibili solo con il profilo tariffario base Power15 e si rinnovano in automatico ogni 7 giorni sul credito residuo. L’addebito avviene sempre lo stesso giorno della settimana in cui l’offerta è stata attivata. Se il credito residuo non è sufficiente l’offerta viene sospesa e per riattivarla devi effettuare una ricarica. Il giorno della riattivazione diventa il nuovo giorno dell’addebito settimanale. Se l’offerta resta in stato sospeso per 180 giorni, viene disattivata; successivamente può essere riattivata, se ancora disponibile nell’ offerta commercializzata e pagando il costo di attivazione.
Quando l’offerta All-In Start o All-In Prime viene riattivata, le soglie sono immediatamente disponibili e si rinnovano ogni sette giorni. Quando l’offerta All-In Start Master viene riattivata, le soglie sono immediatamente disponibili e si rinnovano ogni 24 ore.
Da oggi 8 Maggio 2017 il traffico dati delle offerte All-In è utilizzabile per la rete 2G e 3G. E’ necessario attivare l’opzione 4G/LTE per navigare in 4G. Se il tuo smartphone è abilitato per la rete 4G/LTE verifica la copertura della tua zona visitando il sito ufficiale o chiamando il Servizio Clienti del gestore. Navighi sotto la rete LTE con l’opzione 4G LTE a 1 euro al mese.
Se si superano le soglie disponibili la tariffa extrasoglia delle offerte elencate è di 20 centesimi di euro ogni 20 MB senza costo di apertura sessione e non utilizzabile in sessioni separate, la tariffa è valida sia per il traffico internet sotto rete 3 che per il traffico in roaming nazionale GPRS. L’extrasoglia dell’opzione viene addebitato sul credito standard. I prezzi sono Iva Inclusa.
Superate le soglie di minuti (solo per All-In Start), SMS e traffico Internet si applica rispettivamente la tariffa di 15 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta ed effettivi secondi di conversazione, 15 centesimi di euro per ogni SMS inviato.
In caso di opzioni compatibili attive sullo stesso piano tariffario Power15, le soglie giornaliere dell’opzione All-In Master saranno consumate prima delle soglie settimanali e mensili delle altre opzioni tariffarie compatibili. In caso di eventi di traffico iniziati durante il giorno di scadenza delle soglie settimanali e terminati oltre le ore 24, eroderanno la soglia se ancora disponibile; in caso di esaurimento della soglia, il traffico effettuato verrà tariffato in extrasoglia.
Quando si attiva una nuova SIM ricaricabile è consigliabile informarsi circa eventuali servizi accessori che vengono attivati gratuitamente per un primo periodo, ma poi successivamente si rinnovano a pagamento se non vengono disattivati (leggi le guide di MondoMobileWeb).
Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale dell’operatore.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.