Telecomunicazioni

Wiko annuncia l’apertura di nuovi uffici a Milano

Per Wiko, il brand francese di telefonia, è iniziato un 2017 di grandi novità: una nuova gamma di smartphone e accessori – presentati in anteprima al Mobile World Congress – una sede tutta nuova in Italia e ben 3 aperture nel mondo. Con 500 dipendenti a livello globale e una solida presenza in più di 30 mercati in tutto il mondo, Wiko da sempre posiziona l’esperienza dell’utente al centro della strategia del brand e rende l’ultima tendenza tecnologica accessibile ai più: esemplari i nuovi WIM e WIM Lite con i quali il brand francese offre la più avanzata esperienza fotografica per i due device che si posizionano al top della gamma, avvalendosi di collaborazioni di alto livello come quella con Qualcomm®, DxO e Vidhance®, tra le più importanti aziende dei settori di competenza.

Grazie alla sua filosofia Game Changer e alla sempre più ampia offerta di prodotti pensati per ogni esigenza e utilizzo, in pochi anni Wiko si è fatta strada nel mondo della tecnologia mobile ottenendo grandi successi, soprattutto in Europa. Solo nel 2016, anno in cui ha celebrato i suoi primi 5 anni, Wiko ha guadagnato un secondo posto tra i brand di telefonia più venduti in Francia1, un quarto nel mercato italiano2 e, nello stesso anno, ha fatto il suo ingresso anche nella Top 5 delle aziende di smartphone in Europa Occidentale3

Soprattutto in Europa, Wiko vuole continuare il suo progetto di espansione territoriale: nel primo trimestre del 2017 il brand francese ha fatto ingresso in Grecia, lanciando le operazioni commerciali sia nel mercato Retail che Operatori con la gamma Ufeel e con il resto della line up. Il mercato greco è così ufficialmente entrato a far parte del grande Hub dell’Europa submediterranea, che già comprendeva la Svizzera, l’intera Regione Adriatica, Malta e Cipro, e che vede l’Italia nel ruolo di cuore operativo e strategico di tutta l’area.

Ed è proprio sul territorio italiano che si riflette il continuo e ambizioso sviluppo dell’azienda: il 2017 è iniziato infatti con un cambio di sede per gli uffici di Milano, trasferiti all’ultimo piano della Torre 2 Garibaldi, nel quartiere tecnologico Porta Nuova della città meneghina, che rappresenta non solo un ampliamento di spazi ma soprattutto la crescita, più in generale, in termini di fatturato e organico di un’azienda giovane che in pochi anni ha saputo distinguersi nell’ampio e variegato settore della telefonia mobile, con risultati esemplari sul mercato italiano.

“L’inaugurazione della nuova sede italiana e l’espansione internazionale riflettono la nostra missione: quella di puntare sempre più in alto,” ha dichiarato Simone Tornaghi, Area Director Wiko Southern Europe. “Gli obiettivi per il 2016 sono stati impegnativi, ma ampiamente raggiunti e le nostre ambizioni di crescita continueranno nel 2017 su tutta l’area, sia in termini di open market che di collaborazione con gli operatori” ha concluso Tornaghi.

Una sana e continua crescita, quella di Wiko, che sempre più coinvolge anche il resto del mondo: il 2017, infatti, ha visto anche l’ingresso in Egitto e in Giappone, mercati molto variegati e dinamici, che rappresentano due nuove e importanti opportunità strategiche per il brand francese.

Comunicato Stampa

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.