Oggi 9 Aprile 2017 a pagina 29 del quotidiano “Corriere della Sera“, Maximo Ibarra, Amministratore Delegato di Wind Tre, ha rilasciato una lunga intervista su occasioni di nuovi lavori per i giovani grazie alle nuove tecnologie, la nuova rete di Wind Tre, internet superveloce per le famiglie grazie alla rete in Fiber To The Home in collaborazione con Open Fiber, brand Wind e il brand Tre, gara per le frequenze per il 5G.
Il giornalista Daniele Manca ha fatto anche una domanda sugli altri competior italiani e su Iliad, che opera sotto il brand Free in Francia e presto arriverà anche in Italia come quarto operatore di rete.
Ecco alcune risposte di Maximo Ibarra: “Wind Tre avrà presto sul mobile un unico network con 21 mila impianti di trasmissione 4G. Per le frequenze 5G siamo in attesa di comprendere meglio tempi e condizioni. Speriamo non si tratta della tradizionale gara dove l’obiettivo sia soltanto quello di chiedere agli operatori risorse ingenti e che, soprattutto, le frequenze siamo già libere e utilizzabili. Ci sono due brand, forti ma complementari che lavoreranno su segmenti di mercato diversi. Wind orientato alle famiglie e alla convergenza fisso-mobile, Tre concentrato sui millennials, sul mobile e sulla digital innovation. Per il business, Wind Tre, invece, avrà un unico marchio.“
In riferimento alla francesce Iliad che si prepara ad entrare in Italia con un’offerta low cost e l’arrivo di KenaMobile, l’operatore no frills di Telecom Italia, l’Amministratore Delegato Ibarra della nuova joint venture pariterica risponde così: “Sinceramente non credo sia semplice, puntando solo sugli sconti, affermarsi in Italia dove i prezzi sono, da tempo, particolarmente competitivi rispetto a quelli in vigore nel resto d’Europa. E mi auguro, anche, che i nostri competitor non riaccendano nessuna guerra dei prezzi“.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.