Rimodulazione 3! Da Maggio 2017 molte offerte All-In si rinnoveranno ogni 4 settimane con un aumento di 2,99 euro e soglie non più settimanali

Share

In questo periodo di tante novità sulle offerte, arrivano anche tante modifiche unilaterali. Dopo la rimodulazione dell’Opzione 4G, a partire dal 1° Maggio 2017 alcune offerte ALL-IN di 3 si rinnoverranno ogni 4 settimane invece che ogni 7 giorni e il costo del rinnovo periodico che verrà addebitato ogni 28 giorni aumenterà di 2,99 euro. In alcuni casi non è previsto nessun aumento.

Le soglie di traffico incluso saranno quindi valide per 4 settimane, tranne se la propria All-In (esempio: All-In Vip, All-In Master) abbia soglie giornaliere di traffico incluso; in questo caso, la fruizione resta invariata mentre il canone sarà addebitato ogni 28 giorni.

Ecco un sms inviato ai clienti 3 coinvolti: “Modifica condizioni: dal primo rinnovo dopo il 30 Aprile 2017 soglie e canoni della tua offerta ALL-IN si rinnovano ogni 4 settimane e non più ogni 7 giorni. Il canone aumenta di 2,99 euro. Il costo extrasoglia voce/sms sarà 29 centesimi di euro. Recesso senza penali da opzione entro 30/4. Info: tre.it/all1 o al 133“.

Al superamento dei minuti e degli SMS inclusi nelle offerte ALL-IN verrà applicata una nuova tariffa extrasoglia senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo di 29 centesimi di euro al minuto per le chiamate e di 29 centesimi di euro per gli SMS. La tariffa applicata al superamento dei Giga disponibili resta invariata.

I minuti, gli SMS e i Giga eventualmente non utilizzati nel corso dei 28 giorni scadono improrogabilmente. 3Italia giustifica la rimodulazione per intervenute modifiche delle condizioni strutturali di mercato e dell’offerta.

3 Informa nel suo sito ufficiale: “Nell’ottica di un maggior controllo della spesa e di semplificazione dell’offerta le opzioni non si rinnoveranno più ogni 7 giorni, ma ogni 28 giorni, perciò minuti, SMS e GIGA* non saranno più vincolati a un rinnovo settimanale, ma saranno utilizzabili all’interno delle 4 settimane di validità della tua offerta. Per le opzioni con soglie giornaliere di traffico incluso; in questo caso, la fruizione resta invariata mentre il canone sarà addebitato ogni 28 giorni. I clienti interessati dalla modifica sono preventivamente informati con una comunicazione personale inviata tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni così come prescritto dai termini di legge. Entro il 30 aprile 2017 è possibile recedere dall’opzione senza costi aggiuntivi accedendo con la tua sim al link https://areaclienti3.tre.it: una volta effettuato il login, vai nella sezione “Opzioni Attive”, seleziona il pulsante “modifica” in corrispondenza dell’opzione e conferma l’operazione. Puoi recedere dall’opzione anche direttamente dall’App Area Clienti 3: accedi al menù in alto a sinistra “Offerta attiva”, seleziona l’opzione, clicca sul pulsante ‘modifica’ e conferma l’operazione. L’ opzione sarà disattivata alla data prevista per il prossimo rinnovo.

3Italia ha pubblicato anche una FAQ per tutti i dubbi:

  • Come faccio a capire cosa cambia dell’opzione ALL-IN che ho attiva? In caso di variazione della tua opzione sarai preventivamente informato con una comunicazione inviata tramite un SMS personalizzato contenente le modifiche, ad es. l’indicazione di soglie a 28 giorni, i nuovi costi, l’incremento specifico del costo di rinnovo mensile, oltre ai termini per esercitare il diritto di recesso, con un preavviso di almeno 30 giorni così come prescritto dai termini di legge.

  • Come mi accorgo di quando avviene la modifica? La modifica delle opzioni avverrà in prossimità del primo rinnovo utile nel mese di Maggio 2017. Riceverai un sms di preavviso almeno 3 giorni prima che questo avvenga, che ti ricorda il costo di rinnovo mensile in modo da avere la disponibilità del credito necessario ad abilitare l’opzione e poter utilizzare da subito le nuove soglie di traffico.

  • Se non dovessi aver credito cosa succede? Se al momento del rinnovo non hai credito sufficiente, riceverai un sms che ti ricorda l’importo da ricaricare per avere subito disponibili le soglie di traffico previste dalla tua opzione. Appena ricarichi l’opzione sarà subito attiva e potrai utilizzare da subito le nuove soglie di traffico.

  • Come faccio a capire che le mie soglie sono a 28 giorni? Puoi verificare le caratteristiche della tua opzione (nome, validità delle soglie per 28 giorni, data di prossimo rinnovo, costo di rinnovo previsto ogni 28 giorni) accedendo all’ Area Clienti 3 dall’ APP o dal sito ufficiale

  • Come funzionerà il rinnovo ogni 4 settimane (28 giorni)? Se hai preventivamente ricevuto l’SMS, la tua opzione ALL-IN si rinnoverà ogni 4 settimane invece che ogni 7 giorni. Il costo di rinnovo verrà addebitato in un’unica soluzione allo scadere dei 28 giorni. In caso di superamento delle soglie voce e sms, verrà applicata rispettivamente la tariffa di 29 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta per le chiamate e 29 centesimi per ogni SMS inviato.

  • Come si modifica la tariffazione? La modifica del sistema di tariffazione consiste nel portare a 28 giorni sia le soglie che il rinnovo.  Ad esempio, se hai attiva l’opzione ALL-IN 400 con 100 minuti,100 sms, 1 GB alla settimana al costo di 2,50 euro settimanali si trasformerà, a partire dal primo rinnovo dal 1 maggio, in ALL-IN 400 con la totalità dei 400 minuti, 400 sms e 4 GB da utilizzare per un periodo di validità 28 giorni. Inoltre il costo di rinnovo viene addebitato in una unica soluzione a partire dal primo rinnovo dal 1° Maggio ed è pari al costo di 10 euro più l’ incremento comunicato nell’ sms che hai ricevuto (ad esempio di +2,99 euro).

  • Che vantaggi si ottengono da questo funzionamento? Il nuovo funzionamento permette al cliente una maggiore semplicità e trasparenza, flessibilità nei consumi e controllo della spesa. Infatti, l’addebito del costo dell’opzione è sempre contestuale all’erogazione delle soglie di traffico che potranno essere fruite per l’intero periodo di 28 giorni, così come il costo di rinnovo viene addebitato in una unica soluzione sempre ogni 28 giorni.

  • Perché il nuovo funzionamento dell’ opzione è più semplice e trasparente?  L’ addebito del costo dell’opzione è contestuale all’erogazione dei minuti, degli SMS e dei GB e questo per il cliente è elemento di semplicità e di trasparenza sul consumo e sui costi addebitati.

  • Perché le soglie sono piu’ flessibili?  Il cliente 3 ha maggiore flessibilità nell’utilizzo delle soglie in quanto se in una settimana non viene consumata totalmente la soglia, il delta minuti/sms/GB non consumato non viene perso come previsto dal meccanismo attuale, ma può essere utilizzato per tutta la durata dei 28 giorni. Il cliente può modulare il consumo in funzione delle proprie esigenze.

  • Perché è più semplice controllare la spesa?  La spesa, ovvero il costo di rinnovo addebitato in una unica soluzione include le soglie di traffico per tutto il periodo dei 28 giorni e ti permette di modulare la tua spesa o l’utilizzo delle tariffe a consumo in funzione delle tue esigenze.

  • Ho ricevuto l’SMS ma la mia ALL-IN prevede delle soglie giornaliere, cosa succede?  La tua opzione ALL-IN si rinnoverà ogni 4 settimane invece che ogni 7 giorni. Il costo di rinnovo verrà addebitato in un’unica soluzione allo scadere dei 28 giorni. Le soglie rimarranno giornaliere. In caso di superamento delle soglie voce e sms, ad eccezione dei clienti che hanno opzione ALL-IN con soglie voce e/o sms illimitate, verrà applicata rispettivamente la tariffa di 29 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta per le chiamate e 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

  • Ho ricevuto l’SMS ma la mia ALL-IN prevede delle soglie infinite, cosa succede? La tua opzione ALL-IN si rinnoverà ogni 4 settimane invece che ogni 7 giorni. Il costo di rinnovo verrà addebitato in un’unica soluzione allo scadere dei 28 giorni. Le soglie previste dalla tua ALL-IN rimarranno infinite, salvo diverse indicazioni ricevute nell’ sms.

  • E’ stata modificata anche la tariffa extrasoglia dati?  No, la soglia dati mantiene la tariffazione di 20centesimi per ogni 20 MB senza scatto di apertura sessione.

[Aggiornamento 6 Aprile 2017] A partire dal 8 Maggio 2017 altre offerte ALL-IN di 3 si rinnoverranno ogni 4 settimane invece che ogni 7 giorni e il costo del rinnovo periodico che verrà addebitato ogni 28 giorni aumenterà di 2,99 euro. Per ulteriori informazioni clicca qui.

Si ringrazia Raffaele V. per la foto

Secondo alcune indiscrezioni sono coinvolte: ALL-IN 9 Limited Edition Prima Versione, All-In 400 Per Te, ALL-IN 400 Extra Double, ALL-IN 400 Per Te, ALL-IN 400 Payback, ALL-IN 400 Extra 2016 e ALL-IN 400 San Valentino. 

 

[Aggiornamento 11 Aprile 2017] A partire dal 15 Maggio 2017 altre offerte ALL-IN di 3 si rinnoverranno ogni 4 settimane invece che ogni 7 giorni e il costo del rinnovo periodico che verrà addebitato ogni 28 giorni aumenterà di 2,99 euro. Per ulteriori informazioni clicca qui.

Si ringrazia NapoliMania00 per la foto

Ecco le offerte All-In per adesso coinvolte: ALL-IN Teen Limited Edition, ALL-IN 400 o ALL-IN 400 Per Te, ALL-IN VIP (senza nessun aumento), All-In 400 Extra, All-In 400 Light Per Te, ALL-IN 400, ALL-IN 9 Limited Edition, ALL-IN 400 Extra Double, ALL-IN 400 Per Te, ALL-IN 400 Payback, ALL-IN 400 Extra 2016, ALL-IN 400 San Valentino.

 

[Aggiornamento 26 Aprile 2017]  Dal 31 Maggio 2017 anche altre offerte 3Italia sono coinvolte dalla modifica unilaterale per trasformare le offerte con soglie e rinnovi ogni 7 giorni in offerte con soglie e rinnovi ogni 28 giorni. Le offerte ALL-IN 1600 Extra Double, ALL-IN 3200 Extra Double, ALL-IN 800, ALL-IN 800 EXTRA, ALL-IN 800 Extra 2016, ALL-IN 800 Extra Double non subiranno nessun aumento. Invece in: ALL-IN 200, ALL-IN 200 EXTRA, ALL-IN 200 Extra 2016, ALL-IN 800, ALL-IN 800 Extra Double, ALL-IN Large 2GB, ALL-IN MEDIUM 2015, ALL-IN Medium 2GB, ALL-IN SMALL 2014, ALL-IN Small 2GB, ALL-IN Unlimited, ALL-IN Unlimited San Valentino, Master o Young il costo del rinnovo periodico, che verrà addebitato ogni 28 giorni, aumenterà di 2,99 euro.

Ricordiamo che, in entrambi casi, al superamento dei minuti e degli SMS inclusi nella propria ALL-IN, verrà applicata una tariffa senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo di 29 centesimi al minuto per le chiamate (ad eccezione delle ALL-IN con soglia voce illimitata) e di 29 centesimi per gli SMS. La tariffa applicata al superamento dei Giga disponibili resta invariata. Per ulteriori informazioni clicca qui.

 

Leggi anche: Tre: da Maggio 2017 i GIGA delle offerte si potranno utilizzare anche per il Roaming Nazionale GPRS

Voi avete ricevuto l’sms di modifica unilaterale? Cosa ne pensate? Che offerta All-IN avete attiva ? Avete deciso di rimanere in 3 o di cambiare operatore?

Si ringraziano Nicola M. e Giuseppe C. per la foto. Si ringraziano Fabio M., Edoardo, Lorenzo, Simone tanti altri utenti di MondoMobile.Club per le prime segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie