Categorie: Archivio

Wind vince il premio “ChatBot Customer Service”

Share

Wind riceve un ulteriore riconoscimento per il proprio servizio di assistenza clienti. MyWind Help, il sistema di Virtual Customer Management di Wind, si è aggiudicato, infatti, il Premio “ChatBot Customer Service”, conferito dal Club CMMC (Customer Management Multimedia Competence) al progetto che “meglio integra l’intelligenza artificiale con quella umana per garantire ai clienti servizi facili da utilizzare e sempre disponibili“.

Il premio è stato assegnato a Wind con la seguente motivazione: “ogni richiesta ha una riposta e per i clienti la risposta è dedicata”.

Stefano Fioravanzo, Responsabile Customer Care di Wind Tre, commenta: “il premio CMMC conferma il nostro impegno nel fornire al cliente un’assistenza sempre più digital oriented e di qualità, con soluzioni semplici, chiare e trasparenti. Il ChatBot di Wind, in particolare, esprime la nostra visione della relazione con il cliente, in cui la risposta umana e quella digitale lavorano in totale sinergia, con l’obiettivo di essere ancor più vicini al cliente e di aumentarne la soddisfazione.  Viene, inoltre, valorizzato – aggiunge il manager – l’impegno delle persone che si occupano del Customer Care, in modo che possano contestualmente dedicarsi  ad interazioni di natura più complessa, che rappresentano un valore aggiunto sia per il cliente sia per l’azienda”.

Nello specifico, attraverso il servizio MyWind Help il cliente può porre domande in qualunque momento, direttamente dalla finestra di chat presente sul sito www.wind.it e ottenere una risposta personalizzata. Il sistema di assistenza virtuale è in grado di guidare il cliente all’interno del dominio, fino ad arrivare all’informazione desiderata, nel minor tempo possibile e con un livello di precisione del 96%. Il servizio, realizzato in collaborazione con Network Contacts, impiega tecnologie di Intelligenza Artificiale capaci di interagire con un linguaggio naturale.

L’elevato gradimento da parte dei clienti Wind è testimoniato anche dall’alto numero di interazioni, pari a un milione l’anno.

Wind e 3 sono i brand che caratterizzano i prodotti e le offerte di Wind Tre, azienda leader nel mercato mobile in Italia con oltre il 37% di market share, che, nei prossimi anni, realizzerà importanti investimenti in infrastrutture digitali per servizi di rete sempre più affidabili e veloci, in linea con le aspettative di famiglie e imprese.

Comunicato Stampa Wind Tre

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Sala Stampa

Post precedenti

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie