Categorie: Archivio

Wind vince il premio “ChatBot Customer Service”

Share

Wind riceve un ulteriore riconoscimento per il proprio servizio di assistenza clienti. MyWind Help, il sistema di Virtual Customer Management di Wind, si è aggiudicato, infatti, il Premio “ChatBot Customer Service”, conferito dal Club CMMC (Customer Management Multimedia Competence) al progetto che “meglio integra l’intelligenza artificiale con quella umana per garantire ai clienti servizi facili da utilizzare e sempre disponibili“.

Il premio è stato assegnato a Wind con la seguente motivazione: “ogni richiesta ha una riposta e per i clienti la risposta è dedicata”.

Stefano Fioravanzo, Responsabile Customer Care di Wind Tre, commenta: “il premio CMMC conferma il nostro impegno nel fornire al cliente un’assistenza sempre più digital oriented e di qualità, con soluzioni semplici, chiare e trasparenti. Il ChatBot di Wind, in particolare, esprime la nostra visione della relazione con il cliente, in cui la risposta umana e quella digitale lavorano in totale sinergia, con l’obiettivo di essere ancor più vicini al cliente e di aumentarne la soddisfazione.  Viene, inoltre, valorizzato – aggiunge il manager – l’impegno delle persone che si occupano del Customer Care, in modo che possano contestualmente dedicarsi  ad interazioni di natura più complessa, che rappresentano un valore aggiunto sia per il cliente sia per l’azienda”.

Nello specifico, attraverso il servizio MyWind Help il cliente può porre domande in qualunque momento, direttamente dalla finestra di chat presente sul sito www.wind.it e ottenere una risposta personalizzata. Il sistema di assistenza virtuale è in grado di guidare il cliente all’interno del dominio, fino ad arrivare all’informazione desiderata, nel minor tempo possibile e con un livello di precisione del 96%. Il servizio, realizzato in collaborazione con Network Contacts, impiega tecnologie di Intelligenza Artificiale capaci di interagire con un linguaggio naturale.

L’elevato gradimento da parte dei clienti Wind è testimoniato anche dall’alto numero di interazioni, pari a un milione l’anno.

Wind e 3 sono i brand che caratterizzano i prodotti e le offerte di Wind Tre, azienda leader nel mercato mobile in Italia con oltre il 37% di market share, che, nei prossimi anni, realizzerà importanti investimenti in infrastrutture digitali per servizi di rete sempre più affidabili e veloci, in linea con le aspettative di famiglie e imprese.

Comunicato Stampa Wind Tre

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Sala Stampa

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie