[Guida] Vodafone: come cambiare piano della sim senza costi aggiuntivi

Share

A partire dal 18 Aprile 2017 Vodafone introduce il canone su alcune tariffe base di 0,49 euro alla settimana, in cambio ogni domenica chiamate illimitate e 2 GIGA in 4G.

 

Ecco il file audio (registrato per voi) chiamando il numero gratuito 42593 su alcuni piani coinvolti:

 

I clienti Vodafone coinvolti potranno comunque cambiare piano tariffario gratuitamente verso Vodafone 25 o Vodafone Senza Scatto (fino a quando sarà disponibile) che non prevede nessun canone aggiuntivo. I piani tariffari senza costo settimanale o mensile sono incompatibili con Sunday.

Il piano tariffario Vodafone 25 prevede la seguente tariffazione: 25 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, tariffa a scatti anticipati di 60 secondi, con uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro verso tutti. Sms a 29 centesimi di euro verso tutti. Mms a 1,30 centesimi di euro verso tutti. E’ possibile cambiare piano in Vodafone 25 chiamando il numero gratuito 42593 (tasto 3) o il numero gratuito 42070. Il cambio piano è gratuito.

Il piano della SIM a consumo “Vodafone Senza Scattoper adesso non è coinvolto tale modifica.

Il piano tariffario Senza Scatto New prevede in Italia chiamate a 29 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta e 7,30 centesimi di euro per SMS inviato. La tariffazione è calcolata sugli effettivi secondi di conversazione e le frazioni vengono arrotondate per eccesso al secondo successivo.

Il cambio piano gratuito verso “Vodafone Senza Scatto New” si può richiedere tramite il sito Vodafone compilando un modulo online dedicato (ecco il link ufficiale). Il link è valido in modalità desktop.

Se il modulo online non è più disponibile, segnalatelo nei commenti. Il link del modulo è presente online dal 30 Giugno 2015, come avevamo scritto in precedenza. Secondo la testimonianza di tanti utenti di MondoMobileWeb il costo del cambio piano è gratuito, ma vi invitiamo a stare sempre attenti a qualsiasi modifica. Il modulo online si può compilare solo una volta per ogni numero di telefono. Scrivete nei commenti la vostra esperienza per aiutare gli altri consumatori.

 

>> LINK UFFICIALE PER ATTIVARE VODAFONE SENZA SCATTO NEW <<

 

Se si cambia il piano della SIM in “Vodafone Senza Scatto New” si attiva in automatico “Vodafone Rete Sicura“, in promozione a 0 euro al mese per i primi 3 mesi dall’attivazione, poi successivamente si rinnova ogni 30 giorni al costo di 1 euro al mese. In qualsiasi momento è possibile disattivare il servizio Rete Sicura chiamando il 42071.

Abbiamo effettuato un test su 10 numeri diversi con il piano tariffario “Vodafone Senza Scatto New” per verificare se questo piano è veramente non coinvolto alla modifica del costo degli SMS a 29 centesimi di euro.

Non si sa fino a quando si potrà cambiare piano tariffario in Vodafone Senza Scatto New e fino a quando il link ufficiale rimarrà disponibile. Il piano della sim ricaricabile “Vodafone Senza Scatto New” è compatibile con qualsiasi offerta.

Inserisci login e password del tuo account Vodafone.it
Nel testo c'è scritto "Il cambio piano è gratuito". Compila i tuoi dati
Anche se c’è scritto 8 euro, molti clienti non hanno pagato nessun costo per il cambio piano

 

Se seguite la guida di MondoMobileWeb, pubblicata in esclusiva per tutti consumatori come noi, entro 72 ore riceverete il seguente SMS: “Il tuo piano telefonico cambia nome e diventa Senza Scatto New, con condizioni tariffarie ancora piu’ vantaggiose! Info al numero gratuito 42594“.

Se riprovate, chiamate il numero gratuito 42593, ascolterete per ora questo seguente messaggio:

IVR 42593 con il piano della SIM "Vodafone Senza Scatto New"

 

Nota Bene: Non è possibile, per ora, cambiare piano in Vodafone 25 o Vodafone Senza Scatto dall’App MyVodafone o della sezione principale “Cambio Piano” del sito ufficiale Vodafone. Per effettuare il cambio dovete seguire le istruzioni di questa guida creata dal sottoscritto.

Il piano Vodafone Senza Scatto New, nato grazie ad una delibera Agcom, non è coinvolto (come è successo a Settembre 2016 anche per la modifica unilaterale sull’aumento del costo degli SMS).

A chi non interessa avere una tariffa base con effettivi secondi di conversazione e con gli SMS a 7,32 centesimi di euro o chi non supera mai la soglia dei minuti della propria offerta, può semplicemente cambiare in Vodafone 25 chiamando il numero gratuito 42593.

Poi se il piano Vodafone Senza Scatto New in futuro sarà coinvolto (ormai con gli operatori di telefonia tutto può succedere), sarete informati. Continuate a seguirci!

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Iliad chiude Flash 150 a 7,99 euro al mese, torna Giga 120: ecco il nuovo portafoglio

Oggi 5 Novembre 2024, alle ore 17:00, l'operatore telefonico Iliad ha chiuso come previsto la…

5 Novembre 2024

Very Mobile: Very 5,99 con 2 mesi omaggio diventa Full Speed. Ecco il resto del portafoglio

Dal 5 al 25 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile per le nuove attivazioni ha…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuova promo con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Very Mobile: Very Esclusiva Giga x2 per sempre a 4,99 euro al mese anche su credito residuo

Da oggi 5 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile ha deciso di estendere l'iniziativa Giga…

5 Novembre 2024

IT-alert di nuovo il Lombardia: messaggio di test nei pressi della Diga di Trezzo sull’Adda

Nella mattinata di oggi, 5 Novembre 2024, si svolgerà di nuovo in Lombardia un ulteriore…

5 Novembre 2024

Vodafone Silver 5G Fire a 6,99 euro al mese senza scadenza, continua Silver 5G Space

In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…

4 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie