Rimodulazione 3Italia: dal 18 Aprile 2017 l’opzione “4G” diventa (di nuovo) a 1 euro al mese
A partire dal 18 Aprile 2017, il costo di rinnovo dell’opzione 4G LTE passa da 0 euro a 1 euro al mese. I clienti 3Italia interessati dalla modifica del prezzo dell’opzione 4G LTE riceveranno preventiva comunicazione via SMS da parte di H3G. I clienti già coinvolti dalla prima e seconda “modifica contrattuale” del 29 Agosto 2016 e del 22 Novembre 2016, non subiranno nessun altro aumento (perchè già pagano 1 euro al mese).
Entro il 17 Aprile 2017 (Pasquetta) sarà possibile disattivare gratuitamente l’opzione 4G LTE, accedendo all’Area Clienti 3 al seguente link https://areaclienti3.tre.it, o mediante l’App Area Clienti 3. A partire dal primo addebito, l’opzione 4G LTE si rinnoverà ogni 30 giorni e sarà sempre possibile disattivarla gratuitamente e con effetto immediato accedendo all’Area Clienti 3.
A partire dal primo addebito, l’opzione 4G LTE si rinnoverà ogni 30 giorni e sarà sempre possibile disattivarla gratuitamente e con effetto immediato accedendo all’Area Clienti 3. L’eventuale disabilitazione della navigazione 4G LTE nelle impostazioni dello smartphone o tablet non determina la disattivazione dell’opzione 4G LTE. La disattivazione dell’opzione 4G LTE non comporta la variazione delle altre condizioni legate all’offerta sottoscritta e sarà comunque sempre possibile effettuare traffico internet utilizzando la rete 3G.
Mantenendo attiva l’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità LTE di 3Italia, a partire dal 18 Aprile 2017 è previsto il rinnovo automatico a pagamento ogni 30 giorni: per i piani tariffari ricaricabili, il rinnovo mensile verrà addebito sul credito residuo; per i piani abbonamento, il rinnovo mensile dell’opzione verrà addebitato direttamente in fattura a partire dal mese di Novembre sull’attuale metodo di pagamento.
L’Opzione 4G LTE (Long Term Evolution) di 3 ti consente di accedere alla rete dati ad alta velocità di 3. Puoi migliorare sensibilmente l’esperienza della tua navigazione internet: download, upload, video streaming, contenuti e servizi evoluti in pochi istanti! Per navigare sulla rete LTE di 3 e’ necessario: aver attiva l’opzione 4G LTE sulla propria SIM; utilizzare terminali compatibili con la tecnologia LTE a 1800 MHz; essere sotto copertura della rete dati 4G LTE di 3.
Se non hai un terminale compatibile con la tecnologia LTE, l’opzione 4G LTE, se attiva sulla tua sim, a partire dal 18 Aprile 2017 avrà comunque un costo di rinnovo di 1 euro al mese.
Dal 14 al 27 Marzo 2017 l’opzione 4G LTE è in promozione a 0 euro invece di 1 euro al mese per tutti i nuovi clienti che attivano un’offerta ricaricabile o abbonamento. L’opzione è disattivabile in qualsiasi momento dall’Area Clienti 3. In caso di successiva riattivazione l’opzione prevedrà il costo mensile di 1 euro. Anche i già clienti possono navigare con l’alta velocità di 3 attivando l’opzione 4G LTE al costo di 1 euro al mese. Per navigare sulla rete 4G LTE è necessario utilizzare terminali compatibili con la tecnologia 4G LTE ed aver attiva l’Opzione 4G LTE sulla propria SIM. Il cliente 3Italia può decidere di non attivare l’opzione 4G durante la sottoscrizione della nuova sim ricaricabile, in caso di attivazione non contestualmente l’attivazione della SIM l’opzione prevedrà il costo mensile di 1 euro.
A partire dal 18 Aprile 2017, anche i nuovi clienti, potranno essere coinvolti da tale modifica, se riceveranno l’sms di notifica delle nuove condizioni di offerta dell’opzione LTE. In questo caso, non sarebbe stato più giusto, comunicare ai nuovi clienti che la promozione 4G gratis, era a tempo determinato solo per 3-4 mesi?
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.