Rimodulazione! Vodafone introduce il canone su molti piani tariffari, in cambio ogni domenica chiamate illimitate e 2 GIGA in 4G

Share

A partire dal 18 Aprile 2017, Vodafone Italia modifica le condizioni economiche di molti profili tariffari ricaricabili privati voce che avranno un costo di 1,96 euro per le prime 4 settimane, poi 49 centesimi di euro alla settimana.

Restano invariate tutte le altre condizioni economiche del piano tariffario base coinvolto. Inoltre non subiranno alcuna variazione eventuali offerte con minuti, SMS e giga inclusi, attive sulla linea Vodafone.

Vodafone introduce quindi il canone sulle tariffe base a consumo (come aveva fatto in precedenza Tim con profili della linea Prime Go e Wind con profili Wind Senza Scatto, Wind 2 e Wind 2 Senza Scatto).

Il profilo tariffario base (denominato anche “Piano della Sim“) è la tariffa a consumo di riferimento della scheda prepagata, si applica se non ci sono altre offerte eventualmente attive sulla linea (esempio: Vodafone Digital, Shake, Special, Super, etc.) o quando si esaurisce la quantità di Minuti, Sms o Giga prevista dalle offerte.

Il canone si applica anche se non si esaurisce la quantità di Minuti, Sms o Giga prevista di eventuali offerte attive. Il canone non si applica in caso di credito insufficiente dopo il primo addebito.

Per verificare se il piano della Sim del cliente Vodafone è coinvolto da tale rimodulazione, sarà necessario chiamare il numero gratuito 42593 dal proprio numero mobile o accedere all’Area Fai Da Te dal sito ufficiale di Vodafone.

Ecco il file audio (registrato per voi) chiamando il numero gratuito 42593:

Rimodulazione Vodafone Aprile 2017

 

Sono esclusi da questa modifica unilaterale il piano Vodafone Life Connect, AnyTime, il piano Vodafone Senza Scatto New, il piano Internet Ricaricabile e il nuovo piano tariffario Vodafone 25. Non sono coinvolti le Sim Dati, Sim Abbonamento e le Sim associate a Rete Fissa.

Ecco il testo dei primi sms informativi inviati da Vodafone ad alcuni clienti coinvolti: “Dal 18/4 cambiano le condizioni economiche del piano base della tua SIM, che avrà un costo di 49 cent/settimana in più, addebitati anticipatamente ogni 4 settimane. Restano invariate tutte le altre condizioni economiche. I minuti, SMS e dati inclusi nella tua offerta non cambiano. Hai diritto entro 30 giorni di recedere dal contratto, o di passare ad altro operatore, senza penali. Per info, condizioni economiche, cambio piano gratuito e diritto di recesso o passaggio ad altro operatore, chiama il 42593 o vai su voda.it/informa . Puoi chiedere di parlare gratis con tutti i numeri e navigare gratis fino a 2 Giga ogni domenica chiamando il 42828.

I profili tariffari coinvolti dei clienti Vodafone, in modo graduale, inizieranno ad avere il costo aggiuntivo di 1,96 euro ogni 4 settimane a partire dalla data contenuta all’interno del testo SMS informativo ricevuto.

Inoltre, in base all’articolo 70 comma 4 del Decreto Legislativo 259 del 2003 e all’articolo 15 delle Condizioni Generali di Contratto per il Servizio Mobile Prepagato, i clienti Vodafone coinvolti dalla modifica unilaterale avranno diritto di recedere dal contratto senza costi di disattivazione o penali, entro 30 giorni dalla ricezione dell’SMS informativo. Il cliente Vodafone avrà la facoltà di esercitare il diritto di recesso richiedendo la disattivazione della SIM o effettuando la portabilità del numero verso un altro operatore. Se si sceglie di cessare la linea, si avrà anche la perdita definitiva del numero telefonico. Dopo la cessazione, infatti, non sarà più possibile richiedere il reintegro né la riattivazione del numero telefonico.

Se il cliente Vodafone avrà aderito ad un’offerta con telefono incluso, a seguito del recesso prima della durata minima contrattuale, pagherà la somma delle rate residue del dispositivo acquistato. Tale importo è sempre inferiore o pari al valore del dispositivo al momento dell’acquisto.

Vodafone Italia comunica ai clienti coinvolti: “Hai diritto entro 30 gioni di recedere dal contratto, o di passare ad altro operatore, senza penali. Se non desideri aderire alle nuove condizioni si può recedere e richiedere la restituzione del credito residuo su altra SIM Vodafone alla pagina variazioni.vodafone.it compilando il modulo web Restituzione Credito Residuo. In alternativa è possibile richiedere la restituzione del credito tramite assegno inviando l’apposito modulo compilato via posta a Servizio Clienti Vodafone Casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO) indicando come causale Cambio delle Condizioni Tariffarie”.

 

Vodafone Sunday: ogni domenica chiamate illimitate e 2 GIGA in 4G

Inoltre i clienti Vodafone coinvolti, chiamando il numero gratuito 42828 o 42593 (tasto 2), potranno atttivare la promozione “Sunday” che offre minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali ogni domenica e 2 Giga di Internet Mobile in più ogni domenica.

La promozione “Sunday” si attiverà a partire dal 18 Aprile 2017. Se si accetta di attivare questa promozione, il cliente Vodafone riceverà il seguente messaggio: “Abbiamo registrato la tua richiesta. Riceverai un SMS di conferma ad attivazione avvenuta“.

“Sunday” è incompatibile con Vodafone 25, Vodafone Life Connect, AnyTime, Vodafone Senza Scatto New. Se il cliente Vodafone decide di cambiare piano della SIM, senza canone aggiuntivo, rinuncerà ad attivare la promozione “Sunday“.

I minuti illimitati ogni domenica sono vallidi in Italia, non prevedono scatti alla risposta e sono senza limiti, salvo utilizzo del servizio contrario ai criteri di buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto di Vodafone. Noi di MondoMobileWeb, ricordiamo, in tutte le offerte di traffico voce sono escluse tutte le numerazioni speciali (892,899,ecc) numerazioni brevi (4xxx) e numerazioni verso sistemi applicativi come ad esempio numerazioni fornite da società che pubblicizzano concorsi o fornite nel corso di trasmissioni radiotelevisive (342-4, 340-43 e 342-311). Sono inoltre esclusi: chiamate a numeri utili, chiamata ad alcuni servizi Vodafone (esempio: 414), i trasferimenti di chiamate, le videochiamate.

I 2GB ogni domenica sono validi solo se utilizzati sul territorio nazionale con esclusione del roaming, sono validi con  APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e su blackberry.net con l’opzione BlackBerry. Vi ricordiamo che il servizio hotspot è incluso con l’opzione Vodafone Exclusive (1,90 euro al mese in più). Sarà possibile navigare in 4G se la propria offerta lo prevede. La navigazione è in 4G se hai un dispositivo 4G, una SIM 4G e se si è sotto copertura 4G. In qualsiasi momento è possibile verificare gratuitamente i Giga disponibili tramite l’app My Vodafone, nel Fai da te su vodafone.it. Se il cliente Vodafone termina i 2GB di ogni domenica e quelli di eventuali altre opzioni dati attive sulla SIM, paga secondo le condizioni della propria offerta.

 

Come risparmiare 25,48 euro all’anno cambiando verso un piano tariffario base senza canone:

Il cliente Vodafone potrà comunque cambiare piano tariffario gratuitamente verso Vodafone 25 o Vodafone Senza Scatto (fino a quando sarà disponibile) che non prevede nessun canone aggiuntivo. I piani tariffari senza costo settimanale o mensile sono incompatibili con Sunday.

Il piano tariffario Vodafone 25 prevede la seguente tariffazione: 25 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, tariffa a scatti anticipati di 60 secondi, con uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro verso tutti. Sms a 29 centesimi di euro verso tutti. Mms a 1,30 centesimi di euro verso tutti.

E’ possibile cambiare piano in “Vodafone 25” chiamando il numero gratuito 42593 (tasto 3).

Il piano della SIM a consumo “Vodafone Senza Scatto” non è coinvolto tale modifica.

Il piano tariffario Senza Scatto New prevede in Italia chiamate a 29 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta e 7,32 centesimi di euro per SMS inviato. La tariffazione è calcolata sugli effettivi secondi di conversazione e le frazioni vengono arrotondate per eccesso al secondo successivo.

Il cambio piano verso “Vodafone Senza Scatto New” (fino a quando sarà disponibile) si può richiedere tramite il sito Vodafone compilando un modulo online dedicato (ecco il link ufficiale). Il link è valido in modalità desktop.

Se il modulo online non è più disponibile, segnalatelo nei commenti. Il link del modulo è presente online dal 30 Giugno 2015, come avevamo scritto in precedenza. Secondo la testimonianza di tanti utenti di MondoMobileWeb il costo del cambio piano è gratuito, ma vi invitiamo a stare sempre attenti a qualsiasi modifica. Il modulo online si può compilare solo una volta per ogni numero di telefono. Scrivete nei commenti la vostra esperienza per aiutare gli altri consumatori.

 

>> LINK UFFICIALE PER ATTIVARE VODAFONE SENZA SCATTO NEW <<

 

Se si cambia il piano della SIM in “Vodafone Senza Scatto New” si attiva in automatico “Vodafone Rete Sicura“, in promozione a 0 euro al mese per i primi 3 mesi dall’attivazione, poi successivamente si rinnova ogni 30 giorni al costo di 1 euro al mese. In qualsiasi momento è possibile disattivare il servizio Rete Sicura chiamando il 42071.

In automatico si riattiverà anche il servizio di Segreteria Telefonica al costo di 1,50 euro al giorno, solo in caso di utilizzo. E’ possibile, dall’Area Clienti Vodafone, nella sezione “Servizi e Promozioni Attive“, disattivare il servizio di Segreteria Telefonica.

Abbiamo effettuato un test su 10 numeri diversi con il piano tariffario “Vodafone Senza Scatto New” per verificare se questo piano è veramente non coinvolto alla modifica del costo degli SMS a 29 centesimi di euro.

Non si sa fino a quando si potrà cambiare piano tariffario in Vodafone Senza Scatto New e fino a quando il link ufficiale rimarrà disponibile. Il piano della sim ricaricabile “Vodafone Senza Scatto New” è compatibile con qualsiasi offerta.

Inserisci login e password del tuo account Vodafone.it
Nel testo c'è scritto "Il cambio piano è gratuito". Compila i tuoi dati
Anche se c’è scritto 8 euro, molti clienti non hanno pagato nessun costo per il cambio piano

 

Scrivete nei commenti se il vostro profilo tariffario base è stato coinvolto, abbiamo bisogno della vostra Testimonianza per aiutare altri consumatori. Per ulteriori informazioni visitate la sezione “Vodafone Informa” all’interno del sito ufficiale Vodafone.

 

[Aggiornamento 16 Marzo 2017] Il paragrafo “Come risparmiare 25,48 euro all’anno cambiando verso un piano tariffario base senza canone” pubblicato qui 15 Marzo 2017 alle 2:29 e la nostra guida esclusiva su come evitare 1,96 euro ogni 4 settimane pubblicata alle 12:39 è stata riproposta anche altrove. Siamo contenti che le nostre scoperte (dopo ore di ricerche da una settimana) servono ad altri consumatori come noi. Per i giá clienti Vodafone: cambiate il piano della sim Vodafone a Senza Scatto New.

Aiutateci ad avvalorare il progetto “MondoMobileWeb” usufruibile gratuitamente da tutti i consumatori. In cambio chiediamo di sostenerci, citandoci nel Web ???? Grazie ❤️

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie