Categorie: Altri Mondi

Federconsumatori: “Fallimento di Trony, cosa fare?”

Share

Lunedì 13 Febbraio 2017 il Tribunale di Roma ha decretato ufficialmente il fallimento di Edom spa, la società che detiene l’esclusiva licenza del marchio Trony.

Federconsumatori scrive: “La crisi economica che sta caratterizzando negli ultimi anni il nostro Paese, oltre a diminuire il potere d’acquisto delle famiglie, ha portato alla chiusura di molte piccole attività commerciali e non solo. Di recente anche il noto marchio di distribuzione di elettrodomestici e prodotti tecnologici Trony ha chiuso numerosi punti vendita nella Capitale dichiarando fallimento.

Ciò, oltre a lasciare a casa i dipendenti senza stipendio e senza nessuna forma di sussidio, sta creando anche ai consumatori molti problemi. Sono molti, infatti, i cittadini che, avendo acquistato prodotti presso i vari negozi dell’azienda e dovendo far riferimento a quest’ultima per far valere i propri diritti sulla garanzia e non solo, ora non sanno come comportarsi.

Dopo la decisione del Tribunale di Roma, tutti i beni e i conti della società sono in mano a dei curatori fallimentari: questi ultimi dovranno far rientrare creditori del loro denaro, cercare un acquirente che assorba la società per consentire la riapertura dei punti vendita e fornire informazioni ed assistenza ai consumatori. Tutti i cittadini che riscontrino problemi con i prodotti ancora in garanzia o che li abbiano lasciati in assistenza presso i punti vendita possono inoltrare le proprie rimostranze ai curatori fallimentari nominati. Per conoscere i nominativi dei curatori e i relativi contatti è possibile accedere nella sezione dedicata all’interno del sito PortaleCreditori.it”

Fonte

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie