Categorie: iliadVodafone

Aldo Bisio, AD di Vodafone: “Il livello di prezzi in Italia è già ipercompetitivo, ci stiamo preparando all’ingresso di Iliad”

Share

Oggi 6 Marzo 2017 nell’inserto “Affari e Finanza” del quotidiano “La Repubblica“, Aldo Bisio, Amministratore Delegato di Vodafone, ha rilasciato una lunga intervista su Fibra, 5G e televisione online. Il giornalista Fabio Bogo ha fatto una domanda su Xavier Niel, fondatore del provider Iliad che opera sotto il brand Free in Francia e presto arriverà anche in Italia come quarto operatore di rete.

Vittorio Colao (sinistra) Ceo del Gruppo Vodafone. Aldo Bisio (destra), Amministratore Delegato di Vodafone Italia.

Ecco la domanda: “Adesso nel panorama italiano degli operatori arriva anche Xavier Niel. Riuscirà ad avere uno spazio, vi fa paura?

Aldo Bisio, Amministratore Delegato di Vodafone, risponde così: “Non è la paura quella che ci muove ma il rispetto si. Se guardiamo a quello che ha fatto in Francia non possiamo prenderlo sotto gamba. Certo le condizioni del mercato italiano sono diverse da quelle francesi, il livello di prezzi in Italia è già ipercompetitivo e quello riduce gli spazi possibili. Ci stiamo preparando all’ingresso di un nuovo operatore che porterà elementi di novità in un mercato già vitale e innovativo“.

Nessun riferimento a nessun nuovo operatore virtuale o nuovo brand no-frills guidato dalla stessa società di telecomunicazioni, come invece aveva dichiarato l’attuale Amministratore Delegato di TIM Flavio Cattaneo nello stesso inserto alcune settimane fa.

Quindi da fonti ufficiali TIM, nei prossimi mesi quest’ultimo lancerà il nuovo operatore no-frills KenaMobile, Wind Tre, il nuovo operatore di telecomunicazioni manterrà per adesso i due brand WIND e 3.

Sicuramente Vodafone Italia non starà ferma a guardare, visto che Aldo Bisio ha dichiarato che si stanno preparando all’ingresso di un nuovo operatore.

Vittorio Colao, CEO di Vodafone Group, a Novembre 2016 in una conferenza aveva dichiarato su Iliad: “Quando si dispone di una grande nave da guerra e i pirati si avvicinano, ha senso l’invio di commando nelle barche di velocità. Siamo pronti nuove strategie come i tagli dei prezzi e aumento del bundle dati che Vodafone potrebbe schierare contro i pirati di Iliad. L’Italia ha già visto un fallito nuovo operatore nel mercato mobile. Blu, il quarto posto operatore, crollò e fu diviso da suoi rivali all’inizio di questo secolo. Uno dei pochi casi in cui un operatore decide di chiudere appena aperto. Tuttavia, non mi aspetto Iliad subisce un destino simile.”

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
ZioTel

Post precedenti

Paramount+ disponibile anche su PlayStation 5

A partire da martedì 16 luglio 2024, gli utenti italiani di PlayStation 5 possono scaricare…

17 Luglio 2024

Iliad presenta il suo primo Report di Sostenibilità: ecco le dichiarazioni dell’AD Levi

iliad ha presentato oggi 17 luglio 2024 il suo primo Report di Sostenibilità, consolidando così…

17 Luglio 2024

Fibra, Open Fiber e Ultranet: nuova intesa per il riuso delle infrastrutture esistenti

La collaborazione tra Open Fiber e Ultranet, alla luce dei buoni risultati conseguiti, si rinnova…

17 Luglio 2024

Optima Mobile, sovrapprezzo Roaming UE: nuova autorizzazione valida fino a Luglio 2025

L'AGCOM ha autorizzato nuovamente Optima Italia, la società che gestisce l’operatore virtuale Optima Mobile, ad applicare…

17 Luglio 2024

Fastweb VoLTE: compatibili anche tutti gli smartphone Xiaomi Redmi lanciati dal 2023

Oggi 17 Luglio 2024, l'operatore telefonico Fastweb ha aggiornato l'elenco degli smartphone ufficialmente compatibili con…

17 Luglio 2024

Discovery+ Intrattenimento + Sport: nuova promozione con il primo anno scontato

Da alcune ore, per i nuovi abbonati alla piattaforma streaming Discovery+, è disponibile una nuova…

17 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie