Categorie: Kena

Kena Mobile: registrati i primi due loghi del nuovo operatore virtuale

Share

Secondo la sezione Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico, riportato anche da  European Trade Mark and Design Network,  Nòverca SRL ha registrato il 5 e il 19 Dicembre 2016 i due loghi di KenaMobile.

Ecco il primo marchio depositato il 5 Dicembre 2016:

Descrizione: Il marchio costituito dalla dicitura KENA in caratteri speciali di colore giallo (Pantone 130C). Sotto tale dicitura, in caratteri più piccoli di colore grigio (Pantone 10C), posta la dicitura MOBILE. A sinistra di tali diciture posto un elemento grafico di fantasia di colore grigio (Pantone 10C).

 

Ecco il secondo marchio depositato il 19 Dicembre 2016:

Descrizione: Il marchio costituito dalla dicitura KENA in caratteri speciali di colore bianco e, sotto tale dicitura, dalla dicitura MOBILE in caratteri più piccoli di colore grigio (Pantone Cool Gray 10C); a sinistra di tali diciture posto un elemento grafico di fantasia di colore grigio (Pantone Cool Gray 10C); il tutto posto su sfondo di colore giallo (Pantone 130C)

 

Ricordiamo che KenaMobile sarà il nuovo operatore virtuale di Nòverca, società controllata da Telecom Italia che al momento fornisce solo servizi wholesale (esempio: NoiTel Mobile e Ringo Mobile).

Marco Govoni, Consulente Information & Communication Technology di TIM, il 14 Febbraio 2017 dopo aver pubblicato nel suo blog i due marchi di Kena Mobile scrive: “Che l’Italia sia tra i paesi al mondo con la più alta penetrazione di SIM è noto. Anche per questo motivo, negli ultimi anni si è evidenziato un ovvio rallentamento della crescita. La tendenza che immagino è quella di avere offerte per il mercato consumer sempre più self service, sempre più low cost, integrate ad altri servizi. In questo contesto, Kena Mobile potrà giocare un ruolo importante. Acuta la scelta di TIM di creare un nuovo brand, posizionando così Kena Mobile su un piano completamente differente, associandolo ad un target preciso, non andando in qualche modo a colpire il posizionamento del marchio principale, che si sarebbe indebolito. Sul mercato business, invece, l’opposto: offerte a valore per le aziende, con servizi dedicati.

Il nuovo operatore Kena Mobile sarà Full Mobile Virtual Network Operator (Full Mvno) e cercherà di essere un operatore low cost per fare concorrenza al nuovo operatore Free del gruppo Illiad. Il nuovo operatore Kena utilizzerà sistemi autonomi rispetto a Tim.

Infatti, il 28 Ottobre 2016 Telecom Italia ha comprato per 4,5 milioni di euro l’intero capitale sociale Nòverca S.r.l. guidato da Acotel Group S.p.A. e in passato da Banca Intesa San Paolo. KenaMobile.it è stato registrato il 25 Ottobre 2016 da Telecom Italia S.p.A.

ll nuovo operatore virtuale Kena Mobile, se non ci saranno colpi di scena, utilizzerà il seriale della SIM che inizia con “893907” anzichè “893901” di Tim. Il prefisso di Kena Mobile per le nuove attivazioni sarà il 350 assegnato a Nòverca Spa dal Dipartimento Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico.

Nel Novembre 2016, alla conferenza “Tech, Media & Telecom” organizzata a Barcellona da Morgan Stanley, Flavio Cattaneo (Amministratore Delegato del gruppo TIM) aveva dichiarato: “Siamo pronti. Abbiamo già avuto Iliad in Italia. E’ stato chiamato Hutchison (ndr si riferisce 3Italia). Noi ci prepariamo lanciare un secondo marchio per competere direttamente con Iliad. Nei prossimi mesi lanceremo un nuovo operatore di telefonia mobile con un nuovo marchio. L’operatore prima deve partire, quindi non si può pensare a un target di clienti. Il servizio sarà indirizzato a clienti essenzialmente attenti ai costi e che fa tutte le operazioni via web. Ci saranno pochi negozi, ma in tutta Italia. Lo lanceremo tra un po’ di tempo, ci sarà il nome, i test sono già pronti e partiti. E’ l’arma giusta contro un discount“.

I marchi registrati al Ministero dello Sviluppo Economico non sono stati ancora ufficializzati da Nòverca SRL o direttamente da TIM.

Si ringrazia Giovanni per la segnalazione dei seguenti link: 1 e 2.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie