Rimodulazione Tim: alcune offerte aumentano di 2 euro in cambio di 2 Giga in più

Share

A partire dal primo rinnovo del 3 Aprile 2017 alcuni già clienti TIM saranno coinvolti dalla nuova “rimodulazione” della propria offerta ricaricabile non più in commercializzazione. La propria offerta si trasformerà in MAXXI con 2 Giga Extra di Internet Mobile e avrà un costo di 2 euro in più ogni 4 settimane rispetto al prezzo precedente. Al superamento dei GIGA disponibili, se il cliente Tim non ha altre opzioni dati attive, la connessione si blocca fino alla successiva disponibilità.

Per adesso le offerte coinvolte sono la prima versione Tim Special 400 e, per alcuni clienti, Tim Special CRM. Non è escluso che in futuro saranno coinvolte altre offerte. I clienti Tim interessati dalla modifica saranno preventivamente informati con una comunicazione personale inviata tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni, così come prescritto dai termini di legge.

I clienti che riceveranno la comunicazione via SMS potranno verificare le informazioni sulla propria offerta chiamando il numero gratuito 409160.

I clienti Tim, che ricevanno l’sms informativo, potranno da utilizzare da subito 2 Giga Extra senza costi aggiuntivi. Il costo di 2 euro in più sarà previsto a partire dal primo rinnovo utile a partire dal 3 Aprile 2017.

Ecco un sms inviato ad alcuni clienti Tim Special 400 coinvolti: “Dal primo rinnovo successivo al 3 Aprile 2017 la tua TIM Special diventa MAXXI: si arricchisce di 2GB Extra e avrà un costo di 2Euro in piu’ ogni 4 settimane. Finiti i Giga, potrai continuare a navigare fino al rinnovo successivo solo attivando l’offerta dati aggiuntiva piu’ adatta alle tue esigenze. Hai diritto entro il 3/04 di recedere senza penali con i consueti canali di contatto o passare ad altro operatore. I 2GB Extra sono disponibili gia’ da oggi senza costi aggiuntivi. Modifiche determinate dall’esigenza di rendere omogenea l’offerta TIM. Per info chiama il 409160

Tim tramite, il suo sito ufficiale, informa: “Alcune opzioni diventano MAXXI: dal primo rinnovo successivo al 3 aprile 2017 alcune opzioni della gamma TIM Special, non più commercializzate, si arricchiscono di 2GIGA Extra e avranno un costo di 2 euro in più ogni 4 settimane (o 30 giorni). I 2GB Extra sono disponibili dal 27 febbraio 2017 senza alcun costo aggiuntivo.

Inoltre i clienti TIM interessati hanno la possibilità di attivare gratuitamente entro il 3 aprile 2017, direttamente dalla sezione MyTIM Mobile del sito tim.it o semplicemente rispondendo SI ad un SMS di attivazione che riceveranno da TIM, una delle seguenti offerte promozionali:

1GB Gratis per 7 giorni, che regala 1 GIGA aggiuntivo per navigare in Internet alla velocità del 4G di TIM da Smartphone, PC, Tablet.
1 MESE DI MINUTI ILLIMITATI verso TUTTI, che regala minuti illimitati per chiamare GRATIS tutti i propri amici per 30 giorni.

Se non si vuole accettare le nuove condizioni, le offerte interessate si possono disattivare in qualsiasi momento chiamando il numero gratuito 409161 o tramite l’Area MyTim Mobile dalla versione desktop del sito ufficiale di Tim. La modifica non riguarda tutte le offerte della gamma “Tim Special“, ma solo chi riceverà l’sms informativo entro 30 giorni come previsto dalla normativa.

In base l’articolo 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni elettroniche, approvato con decreto legislativo n. 259/2003 e di recente modificato dal decreto legislativo n. 70/2012, consente ai gestore di procedere ad una modifica unilaterale delle condizioni tariffarie, facendogli tuttavia obbligo di comunicare con congruo preavviso, non inferiore ad un mese, le modifiche intervenute e di informare contestualmente gli utenti della possibilità di recedere dal contratto senza penali qualora non trovassero convenienza nelle nuove condizioni.

Il cliente Tim che non accettasse le modifiche proposte ha la facoltà di recedere senza penali entro il 3 aprile 2017 anche tramite passaggio con portabilità ad altro gestore. Per richiedere il recesso dal contratto, che comporta la cessazione della linea e, ove non sia richiesto il passaggio ad altro operatore, la perdita del numero telefonico in tuo possesso, è possibile compilare un modulo online all’interno del sito ufficiale di TIM. Nel caso in cui sulla linea sia presente un Prodotto in rateizzazione in corso di vigenza contrattuale (24 o 30 mesi in funzione del prodotto scelto), sarà addebitato il saldo delle rate residue a scadere e il prodotto resterà di proprietà del consumatore.

[Aggiornamento 28 Febbraio 2017] Come purtroppo avevamo previsto, anche altre offerte aumentano di 2 euro in cambio di 2 Giga in più. In alcuni casi però il rinnovo dell’offerta rimane ogni 30 giorni anzichè 28 giorni. Anche la storica offerta low-cost Tim Super Special Steel (200 minuti, 200 sms, 1 Giga a 4 euro al mese) a partire dal 3 Aprile 2017 diventerà MAXXI (200 minuti, 200 sms, 3 Giga a 6 euro al mese). Ecco l’sms inviato ad alcuni clienti coinvolti: “Modifica delle condizioni contrattuali: dal primo rinnovo successivo al 3 Aprile 2017 la tua TIM Special diventa MAXXI: si arricchisce di 2GB Extra e avrà un costo di 2 Euro in più ogni 30 giorni. Hai diritto entro tale data di recedere senza penali con i consueti canali di contatto o passare ad altro operatore. I 2GB Extra sono disponibili già da oggi senza alcun costo aggiuntivo. Tale modifica è determinata dall’evoluzione del mercato. Per maggiori informazioni chiama il 409160“.

Anche i pacchetti Tim Extra Per Te e Tim Special Per Te aumentano di 2 euro in cambio di 2 Giga in più.

Alcuni clienti Tim con l’opzione dedicata Tim Limited Edition Per Te sono stati coinvolti. Nell’area clienti del sito ufficiale TIM i clienti coinvolti viene comunicato: “TIM evolve l´offerta. Dal primo rinnovo successivo al 3 aprile 2017 la tua offerta diventa MAXXI: si arricchisce di 2GB Extra e avrà un costo di 2 Euro in più ogni 30 giorni. Inoltre, finiti i Giga byte inclusi nella tua offerta base ed in eventuali altre offerte dati attive sulla tua linea, potrai continuare a navigare fino al rinnovo successivo solo attivando l´offerta dati aggiuntiva più adatta alle tue esigenze. I 2GB Extra sono già disponibili sulla tua linea senza costi aggiuntivi.”

Raccontateci nei commenti se siete stati coinvolti da tale rimodulazione, scrivete anche le caratteristiche e il prezzo originale della vostra offerta.

Fonte

Pagina creata la prima volta 26 Febbraio 2017, ultimo aggiornamento 28 Febbraio 2017

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie