Categorie: App e ProgTim

TIMpersonal: acquisti online utilizzando il numero di telefono mobile e un PIN

Share

TIMpersonal è il nuovo servizio gratuito di TIM che permette di effettuare pagamenti online senza dover dare numero di carta di credito negli acquisti via internet. Il servizio permette di usare un solo PIN, creato in fase di attivazione, per accedere a tutti i servizi in semplicità e sicurezza ed effettuare pagamenti online senza reinserire i dati della carta di credito. Sarà possibile acquistare biglietti di trasporto, pagare la sosta in tante città e portare tutte le Carte Fedeltà.

Per utilizzare il servizio scarica l’App TIMpersonal disponibile nello store ufficiale del tuo smartphone (Google Play e App Store) segui la semplice procedura guidata per poter attivare TIMpersonal. TIMpersonal è disponibile per qualsiasi dispositivo Android a partire dal sistema operativo 4.0 e iPhone a partire dal sistema operativo iOS 8.1. Per le utenze private è necessario essere il titolare del numero mobile TIM su cui vuoi attivare TIMpersonal. Se non sei il titolare puoi recarti presso un qualsiasi negozio TIM autorizzato per richiedere la modifica anagrafica. TIMpersonal può essere attivato da qualsiasi cliente TIM che abbia compiuto gli 8 anni di età, purché in possesso di una SIM Card a lui intestata.  
TIMpersonal utilizza la tecnologia Mobile Connect. Su alcuni siti potrai trovare il logo Mobile Connect e accedere in totale sicurezza con il tuo numero di telefono e lo stesso PIN di TIMpersonal.

Per fruire del servizio TIMpersonal è in ogni caso necessario che la carta prepagata ad essa associata disponga sempre di credito telefonico residuo maggiore di zero (esempio 10 centesimi di euro), in quanto il Servizio TIMpersonal non potrà essere erogato in assenza di credito sulla Carta SIM.

Se si perde o ti rubano lo smartphone chiama subito il Servizio Clienti Tim 119 e blocca la tua SIM per assicurarti di non avere spiacevoli sorprese. Potrai richiedere una SIM sostituiva, mantenendo il tuo numero mobile, e riconfigurare TIMpersonal. Se si cambia smartphone, ti basterà inserire la sim ricaricabile Tim nel tuo nuovo smartphone e scaricare nuovamente l’App TIMpersonal per avere tutti i servizi automaticamente attivi.

TIMpersonal è un servizio sperimentale riservato a Clienti TIM e il passaggio della linea telefonica da TIM ad Altro Operatore Mobile comporta la disattivazione di tutti i servizi attivi sulla linea del Cliente, incluso TIMpersonal. Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale del servizio.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Iliad chiude Flash 150 a 7,99 euro al mese, torna Giga 120: ecco il nuovo portafoglio

Oggi 5 Novembre 2024, alle ore 17:00, l'operatore telefonico Iliad ha chiuso come previsto la…

5 Novembre 2024

Very Mobile: Very 5,99 con 2 mesi omaggio diventa Full Speed. Ecco il resto del portafoglio

Dal 5 al 25 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile per le nuove attivazioni ha…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie