Categorie: Vodafone

Anche Vodafone pensa ad un nuovo brand low cost contro Free Mobile

Share

Dopo l’annuncio dell’arrivo di Kena Mobile del gruppo Telecom Italia, secondo alcune indiscrezioni, scritte da Lorenzo Mosciatti di Engage, Vodafone Italia, quest’ultima ha avviato una gara per scegliere l’agenzia pubblicitaria che dovrebbe occuparsi del lancio di un nuovo brand sul mercato nazionale. Anche Vodafone sta pensando ad alcune strategie per far concorrenza al nuovo operatore Free Mobile, del gruppo Illiad, previsto per la fine del 2017.

Vodafone ha invitato alla gara per la scelta dell’agenzia pubblicitaria Publics Communications, Omnicom Group, WPP Group, che già si occupa del brand Vodafone con il suo Team Red. Secondo Engage comunque la società Vodafone Italia Spa non avrebbe comunque deciso se avviare questa operazione, ma non vuole rimanere immobile. Non è esclusa la possibilità di riprendere il marchio Omnitel, TeleTu o pensare ad un nuovo brand inedito come ha fatto Tim.

Ricordiamo che il brand Omnitel è ancora ricordato da tanti consumatori. L’ipotesi della resurrezione del brand Omnitel è un nostro personale auspicio del 12 Novembre 2016.

Se Vodafone utilizzerà la stessa strategia di Tim, Wind e 3 potrebbero rimanere, per ora, con due brand diversi. Maximo Ibarra, Amministratore Delegato di Wind Tre, al VI Summit Italy Meets The United States Of America ha evidenziato il valore del dual brand.

Se tutto sarà confermato, In Italia, presto ci saranno brand “premium” (prima classe) e “discount” (no-frills) per la stessa società di telecomunicazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Wi-Fi Calling: lanciato il servizio per tutti i suoi clienti

Fastweb lancia Wi-Fi Calling, il servizio basato sullo standard di comunicazione Voice over Wi-Fi (VoWi-Fi)…

18 Luglio 2024

Vodafone: Aldo Bisio lascia. Sabrina Casalta diventerà nuovo AD ad interim di Vodafone Italia

Vodafone ha annunciato oggi 18 luglio 2024 che Aldo Bisio, Amministratore Delegato di Vodafone Italia…

18 Luglio 2024

Reti 5G, frequenze 24.25 – 26.5 GHz: avviato procedimento su assegnazione e regole di utilizzo

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha avviato un procedimento che ha l'obiettivo di…

18 Luglio 2024

CoopVoce Evo 150 con prime due mensilità gratis: ufficiale a 7,90 euro al mese

A partire da oggi, 18 Luglio 2024, i nuovi clienti CoopVoce possono attivare ufficialmente Evo…

18 Luglio 2024

IT-alert, oggi 18 Luglio 2024 nuovo test in Veneto: si simula il crollo della Diga di La Stua

Oggi, 18 Luglio 2024, in alcuni Comuni del Veneto si svolgerà un nuovo test di…

18 Luglio 2024

Paramount+ disponibile anche su PlayStation 5

A partire da martedì 16 luglio 2024, gli utenti italiani di PlayStation 5 possono scaricare…

17 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie