Categorie: Archivio

Come si attivano e disattivano i servizi a valore aggiunto con Wind?

Share

I servizi a valore aggiunto, detti anche “servizi a sovrapprezzo“, sono servizi forniti da parte anche di società esterne attraverso SMS, MMS o connessione dati da rete fissa (WEB) o in mobilità (WAP) che puoi attivare, ricevere e/o fruire su smartphone, tablet o pc. Si tratta di servizi quali: loghi, suonerie, oroscopi, meteo, news, video, sfondi ed altri. La scheda prepagata Wind, già dalla sua attivazione, è abilitata a effettuare/ricevere chiamate e videochiamate, inviare e ricevere SMS/MMS, a navigare in Internet, pertanto, è anche possibile attivare i servizi a sovrapprezzo (ad esclusione delle sim intestate a minori per le quali i servizi a contenuto Adulti sono disabilitati).

In qualsiasi momento il cliente Wind può attivare e disattivare gratuitamente il Blocco dei Servizi a Sovrapprezzo chiamando il Servizio Clienti 155 o rivolgendosi direttamente presso uno dei rivenditori autorizzati Wind.

Il cliente Wind può scegliere di attivare uno dei seguenti parametri:

  • Blocco della direttrice 899
  • Blocco delle chiamate alla Decade 4
  • Blocco delle chiamate e degli SMS alla Decade 4
  • Blocco totale dei servizi a sovrapprezzo

Se si sceglie di attivare Blocco Totale dei Servizi a sovrapprezzo non si potrà più accedere ai seguenti servizi: chiamate verso le numerazioni 899, chiamate ad alcune direttrici internazionali, chiamate satellitari e tutti i servizi a sovrapprezzo inclusi (esempio: abbonamento sms meteo).

E’ possibile richiedere il blocco o lo sblocco dei servizi a sovrapprezzo anche contattando il Servizio Clienti Wind nella sezione Chat sulle App Veon e Wind Talk.

Il servizio è a richiesta del cliente Wind ed ottempera la delibera 418/07/CONS per la trasparenza tariffaria. Dopo aver richiesto il blocco, il cliente Wind riceverà un SMS informativo di presa in carico della richiesta.

Ecco sms inviato da Wind: “Gentile Cliente, abbiamo preso in carico la sua richiesta per il Blocco della tariffazione dei servizi a sovraprezzo. Le ricordiamo che il Blocco della tariffazione sara’ effettivo entro le 24h dalla sua richiesta. Info wind.it.

Il Blocco sarà effettivo entro 24 ore dalla richiesta. Nel caso il cliente Wind sia minorenne, la richiesta di blocco o sblocco deve essere effettuata dai genitori o da chi ha la potestà genitoriale (anche se abbiamo verificato tramite il Servizio Clienti 155 che non è sempre così).

Sono escluse dal blocco alcune numerazioni in decade 4 non a sovrapprezzo, i servizi di beneficenza, gli acquisti su Google Play Store, Windows Phone Store e il servizio di Mobile Ticketing.

Se non si desidera usufruire dei servizi a sovrapprezzo questi possono essere disattivati semplicemente rispondendo STOP all’sms ricevuto a conferma dell’avvenuta attivazione o agli sms che si ricevono. Se si tratta di un servizio MobilePay si possono disattivare direttamente dalla sezione “Area Clienti” del sito www.mobilepay.it. Ma noi di MondoMobileWeb.it consigliamo di attivare blocco dei servizi a sovrapprezzo per evitare, anche involontariamente, l’attivazione di abbonamenti di servizi a valore aggiunto non richiesti.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 150 con prime due mensilità gratis: ufficiale a 7,90 euro al mese

A partire da oggi, 18 Luglio 2024, i nuovi clienti CoopVoce possono attivare ufficialmente Evo…

18 Luglio 2024

IT-alert, oggi 18 Luglio 2024 nuovo test in Veneto: si simula il crollo della Diga di La Stua

Oggi, 18 Luglio 2024, in alcuni Comuni del Veneto si svolgerà un nuovo test di…

18 Luglio 2024

Paramount+ disponibile anche su PlayStation 5

A partire da martedì 16 luglio 2024, gli utenti italiani di PlayStation 5 possono scaricare…

17 Luglio 2024

Iliad presenta il suo primo Report di Sostenibilità: ecco le dichiarazioni dell’AD Levi

iliad ha presentato oggi 17 luglio 2024 il suo primo Report di Sostenibilità, consolidando così…

17 Luglio 2024

Fibra, Open Fiber e Ultranet: nuova intesa per il riuso delle infrastrutture esistenti

La collaborazione tra Open Fiber e Ultranet, alla luce dei buoni risultati conseguiti, si rinnova…

17 Luglio 2024

Optima Mobile, sovrapprezzo Roaming UE: nuova autorizzazione valida fino a Luglio 2025

L'AGCOM ha autorizzato nuovamente Optima Italia, la società che gestisce l’operatore virtuale Optima Mobile, ad applicare…

17 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie