Mazara del Vallo crolla antenna Tim: 2 morti
Mercoledì 15 Febbraio 2017 due operai Vincenzo Miraglia e Giuseppe Romeo sono morti a causa di un crollo di un’antenna Telecom Italia. La tragedia è accaduta in contrada Affacciata a Mazara del Vallo (Trapani), dove i due stavano lavorando, per conto della ditta palermitana Romeotel, alla manuntenzione di un’antenna per le telecomunicazioni.
Il traliccio alto circa 20-25 metri che sosteneva l’antenna si è spezzato alla base e i due operai, che erano imbracati, sono precipitati a terra sotto la pesante struttura. Giuseppe Romeo di 52 anni è morto sul corpo, Vincenzo Miraglia di 33 anni è deceduto all’ospedale Civico di Palermo, dove era stato trasportato con un elicottero del 118.
Tim, operatore di telecomunicazioni proprietario dell’impianto, in una nota scrive: “La società esprime profondo cordoglio alle famiglie dei due tecnici deceduti nell’incidente a Mazara del Vallo. Tim sottolinea che il tragico evento in questione rappresenta un fatto eccezionale nel panorama delle numerose attività affidate dalla Società a soggetti terzi, i quali, al pari di tutti gli operatori, sono chiamati ad operare nel rispetto dei canoni di sicurezza sul lavoro. TIM, come sempre, assicura la piena collaborazione alle attività della magistratura”
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.