Categorie: WindTre

Wind Tre: accordo con FreedomPop per utilizzare la licenza della sua piattaforma

Share

FreedomPop ha raggiunto un accordo per la licenza della sua piattaforma con Wind Tre, al fine di aumentare le entrate per la piattaforma per l’acquisizione di nuovi clienti ,  questa è la prima volta che un operatore mobile virtuale (MVNO) cede il passo alla tecnologia in carica ad un’altra società di telecomunicazioni.

In una dichiarazione, Stephen Stokols,  co-fondatore e CEO di FreedomPop, afferma che Wind Tre sarà il primo operatore ad utilizzare la tecnologia sviluppata da FreedomPop convertendo i già clienti Wind di personalizzare ancora la propria offerta e accelerare l’acquisizione di nuovi clienti, con l’obiettivo di raggiungere un aumento di acquisizione di nuovi clienti digitale e una maggiore ricavo medio per utente (ARPU). In particolare, Wind concederà in licenza la piattaforma Maas FreedomPop basato sull’intelligenza artificiale.

Secondo Fabrizio Castagnotto di Mondo3, primo sito in Italia ad aver pubblicato la notizia, il modello di FreedomPop è quello di un operatore che offre un servizio di base (comprendente un bundle minimo di traffico voce e dati) completamente gratuito, che si può diminuire a seconda delle esigenze del cliente, che può in ogni momento effettuare un upgrade o un downgrade del proprio piano tariffario in completa autonomia.

Stephen Stokols dichiara: “Per la prima volta, la piattaforma proprietaria FreedomPop, offrendo personalizzazione dinamica e micro segmentazione in base agli attributi di clienti unici, sarà utilizzato da un operatore di rete per massimizzare il potenziale di guadagno e diventare più competitive nel mondo digitale . La piattaforma è il motore della crescità della nostra società e la sua idea vuole irvoluzionare il servizio mobile. Noi utilizziamo l’intelligenza artificiale per convertire gli utenti liberi in utenti fidelizzati. L’espansione della FreedomPop estendendo le sue capacità uniche nel mercato accelererà la rivoluzione industriale e aiutare alcuni tra i più importanti operatori di competere e innovare in mercati nazionali meglio.

Inoltre, FreedomPop riferisce che ha inoltre stipulato contratti di licenza la sua tecnologia ad altri importanti operatori globali e prevede di annunciare un accordo con una delle principali società di telefonia mobile in Spagna di quest’anno, così come altre società negli Stati Uniti, Germania e Giappone.

Via1, Via2

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Fonte MMW

Post precedenti

Netflix, prezzi più alti in Italia da oggi 18 Ottobre 2024: aumentano tutti gli abbonamenti

A partire da oggi, 18 Ottobre 2024, Netflix ha introdotto nuovi prezzi più alti per…

18 Ottobre 2024

TIM, portafoglio rete fissa: in arrivo nuove proroghe fino a Novembre 2024

Nei prossimi giorni, TIM aggiornerà la scadenza delle sue offerte di rete fissa, fra cui…

18 Ottobre 2024

Vodafone Casa Wireless FWA 4G o 5G per già clienti mobile: tornato costo di attivazione

Nei giorni scorsi, Vodafone Italia ha aggiornato le offerte di rete fissa in tecnologia FWA 5G…

18 Ottobre 2024

TIM WiFi Casa, promo in 30 città: attivazione e opzione Fibra fino a 10 Gbps gratis

A partire da ieri, 16 Ottobre 2024, TIM ha lanciato la nuova Promo TIM WiFi…

17 Ottobre 2024

Torna in Very Mobile a 4,99 euro al mese: 200 Giga, minuti e SMS illimitati

Very Mobile ha fatto partire oggi 17 ottobre 2024 una nuova campagna sms winback e/o…

17 Ottobre 2024

MANTA: Sparkle con Liberty Networks e Gold Data per la nuova rotta USA – Messico – America Latina

Liberty Networks, fornitore di infrastrutture e connettività aziendale in America Latina e nei Caraibi, parte…

17 Ottobre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie