Categorie: App e Prog

App My Taxi: l’app per prenotare e pagare il Taxi

Share

I passeggeri di Roma e Milano possono richiedere un taxi tramite l’App di MyTaxi sui loro smartphone, mentre il tassista più vicino riceve la e  la  richiesta sulla versione  della App dedicata ai driver di MyTaxi. Appena un driver accetta la richiesta, la connessione è diretta, ed entrambi il passeggero e il tassista possono visualizzare le seguenti informazioni: Taxi (luogo e nome del cliente); Clienti (nome, targa e foto del guidatore, così come il tempo stimato per il suo arrivo). Una volta che il tassista inizia a muoversi, il suo spostamento può essere seguito sul telefono del cliente.

L’App è gratuita per i passeggeri, si può scaricare e installare su dispositivi Android e iOS.

Non ci sono costi fissi per i tassisti: iscrizione gratuita senza obblighi  contrattuali, tasse annuali o mensili o costi di recessione. I tassisti pagano la commissione stabilita solo sulle corse effettuate tramite laApp: sia a Milano che a Roma, mytaxi applica una commissione del 7%.

MyTaxi lavora esclusivamente con tassisti con regolare licenza sul territorio e ha integrato le potenzialità delle  nuove tecnologie con la  tradizione del settore dei  taxi, dimostrando che è possibile essere innovativi nel rispetto della legge. Pertanto, MyTaxi è l’alternativa legale e reale, che permette ai tassisti di far parte di un sistema di chiamate in crescita.

MyTaxi è possibile pagare la corsa alla fine del viaggio attraverso App, anche senza aver prenotato precedentemente il taxi. La funziona “Corsa al volo“, disponibile all’interno dell’App MyTaxi, è stata implementata per soddisfare le esigenze degli utenti MyTaxi che possono pagare la loro corsa con la App anche quando salgono “al volo” su un MyTaxi. La nuova funzione è particolarmente utile per chi non vuole pagare con i contanti.

MyTaxi è stata fondata nel giugno del 2009 da Niclaus Mewes e Sven Külper che hanno rivoluzionato il settore, rinnovandolo a livello internazionale e adattandolo alle esigenze del 21° secolo. L’idea è di creare un collegamento diretto tra tassista e passeggero, per offrire ad entrambi un sistema di gestione delle prenotazioni al passo coi tempie un servizio qualitativo elevato. Da settembre 2014, mytaxi è una società sussidiaria della Daimler AG; questa acquisizione è stata un importante passo in avanti per la visione di mytaxi di diventare la App leader in Europa per le chiamate dei taxi. Inoltre nel Luglio del 2016 viene annunciata la fusione tra Mytaxi e Hailo, App inglese per la prenotazione dei taxi, al termine della quale, insieme, diventerannola più grande aziendaeuropea per le chiamate taxi tramite App, con oltre 70 milioni di passeggeri e 100.000 tassisti registrati in 54città di 9 paesi. Da agosto 2016, MyTaxi è disponibile anche su Google Maps.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
MondoMobile

Post precedenti

TIM, nuovo Samsung Galaxy Ring acquistabile con TIMFin: il prezzo a rate dell’anello smart

Nelle ultime ore, TIM ha reso disponibile nei suoi negozi la possibilità di acquistare a…

18 Novembre 2024

WindTre: sconti smartphone per il Black Friday, nuova versione di Pack 5G Reload exChange

Nei negozi WindTre, in occasione del Black Friday, a partire dal 25 Novembre 2024 e…

18 Novembre 2024

Kena tenta di nuovo i suoi ex clienti con 200 Giga, minuti e 200 SMS a 5,99 euro al mese

L'operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, ha lanciato una nuova campagna SMS winback…

18 Novembre 2024

ho. Mobile ho. 4,99 100 Giga a 4,99 euro al mese: rimosso 1Mobile dai gestori di provenienza

A partire da oggi, 18 Novembre 2024, per le nuove attivazioni dell'offerta ho. Mobile dedicata…

18 Novembre 2024

TIM, Rossini sugli aumenti di prezzo a fine 2024: “ripresi nel mobile, ulteriori nel 2025”

Andrea Rossini, dirigente di TIM, nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari del terzo…

18 Novembre 2024

Rai, TV in 5G: al via sperimentazione a Roma e Torino sullo standard 5G Broadcast

Nei giorni scorsi, la Rai ha avviato una prima sperimentazione su larga scala della nuova…

18 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie