Quanto costa sostituire la SIM con TIM? In alcuni casi la sostituzione si può rimborsare
L’operazione di sostituzione delle schede prepagate di Tim, consente al cliente Tim di cambiare la propia SIM e conservare il proprio numero telefonico. La procedura è molto semplice, basta recarsi in un qualsiasi Negozio TIM e farne richiesta. L’operazione di sostituzione SIM consente di cambiare la SIM e conservare il numero telefonico. La sostituzione di qualsiasi SIM genera la perdita dei dati memorizzati contenuti al suo interno.
Il cliente TIM può avere la necessità di richiedere la sostituzione della propria SIM per i seguenti motivi: Furto o Smarrimento; Malfunzionamento; Blocco e/o smarrimento del codice PIN/PUK; Passaggio a SIM di ultima generazione; Passaggio a SIM con funzionalità NFC.
Il costo per la sostituzione della SIM è di 10 euro (IVA inclusa). Per i clienti TIM ricaricabili il pagamento avverrà in contanti al Negozio Tim, invece per i clienti TIM abbonati il pagamento avverrà con addebito in fattura.
Dal 6 Giugno 2016 i clienti ricaricabili TIM, in caso di sostituzione per Malfunzionamento (entro 24 mesi dall’attivazione della SIM), possono richiedere il rimborso dell’importo di 10 euro sul credito residuo del numero di telefono oggetto dell’operazione di sostituzione, se la richiesta è stata effettuata presso un Negozio TIM. E’ importante che il punto vendita avvii la procedura per il rimborso.
Se entro 24 ore dalla sostituzione della SIM in caso di malfunzionamento il rimborso di 10 euro non è stato effettuato nel credito residuo, è necessario contattatare il Servizio Clienti 119.
In alternativa alla richiesta presso il Negozio TIM, la sostituzione per Malfunzionamento potrà avvenire gratuitamente richiedendo la spedizione della nuova SIM presso il domicilio del cliente Tim. Tale richiesta dovrà essere effettuata attraverso l’invio del modulo apposito, o tramite fax o in upload via web tramite la propria sezione MyTIM Mobile del sito ufficiale. Il modulo per effettuare la richiesta di invio della SIM è disponibile, in formato pdf, nella sezione “Moduli” del sito ufficiale tim.it.
Una volta scaricato, il modulo dovrà essere compilato e quindi inviato a mezzo fax oppure direttamente online, selezionando il pulsante “Compila” nella sezione dedicata del sito ufficiale Tim.
I clienti abbonati, in caso di malfunzionamento, possono effettuare la sostituzione della SIM solo presso i Negozi TIM e l’operazione è gratuita se richiesta entro 24 mesi dall’attivazione, oltre tale termine è previsto un costo di 10 euro addebitato in fattura.
Per effettuare la sostituzione della SIM Card presso il Negozio TIM è necessario esibire la vecchia carta SIM, a meno che non si tratti di furto/smarrimento, e la documentazione di seguito riepilogata: Documento d’identità del richiedente e Codice Fiscale dell’intestatario o della Persona Giuridica intestataria del contratto. Nel caso in cui venga richiesta la spedizione della nuova SIM (in caso di Malfunzionamento entro 24 mesi dall’attivazione), la suddetta documentazione dovrà essere inviata in copia insieme al modulo di richiesta.
Pagina creata la prima volta 15 Dicembre 2016
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.