Iliad Smartphone 5G ufficialmente compatibili

Iliad offre il 5G ai suoi clienti con le offerte compatibili, a patto che si disponga di uno degli smartphone in lista.

I dispositivi attualmente compatibili sul sito Iliad

Come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 5 Luglio 2024 è stata aggiornata la sezione “dispositivi compatibili” della pagina del sito Iliad dedicata alla rete 5G.

In precedenza, i clienti Iliad potevano verificare gli smartphone e tablet compatibili con la rete mobile di quinta generazione nella sezione “dispositivi compatibili”, cliccando sul tasto del brand di proprio interesse.

Come veniva indicato nella pagina dedicata alla rete 5G sul sito dell’operatore, la compatibilità con la rete di quinta generazione fornita da Iliad veniva dichiarata su almeno un dispositivo dei seguenti marchi: Apple, Google, Huawei, Motorola, Nokia, OnePlus, Oppo, Poco, Realme, Samsung, Sony, Vivo e Xiaomi.

Adesso, invece, dopo l’aggiornamento effettuato a inizio Luglio 2024, nella pagina dedicata del sito Iliad è presente soltanto una casella di testo che permette di ricercare manualmente il modello di cui si intende verificare la compatibilità con il 5G di Iliad.

Questa modifica si è resa necessaria in quanto la lista degli smartphone dichiarati compatibili con la rete 5G Iliad si è ampliata di molto rispetto a prima, e adesso include oltre 22mila modelli di diversi marchi (comprese anche le versioni per altri mercati).

In questo modo, in base alla nuova lista di dispositivi inserita sul sito dell’operatore, adesso quasi tutti gli smartphone 5G sembrano essere dichiarati compatibili con la rete 5G di Iliad Italia.

In ogni caso, nel suo sito ufficiale, Iliad sottolinea sempre che se il cliente ha effettivamente l’accesso al 5G, nel suo telefono compare l’apposita indicazione sulla rete di quinta di generazione. Se invece non si riesce ad accedere alla nuova tecnologia, l’operatore specifica che il cliente potrebbe non aver installato gli ultimi aggiornamenti software sul dispositivo.

Si segnala sempre che, pur non essendo ancora presenti nella lista, non è escluso che anche altri device 5G possano già funzionare con la rete di quinta generazione di Iliad.

Si invitano i lettori a segnalare eventuali aggiornamenti o novità relative alla lista degli smartphone 5G compatibili con Iliad.

Ultimo articolo sul tema

Iliad rete 5G, nuova lista dispositivi compatibili: presenti (quasi) tutti gli smartphone 5G

Altre informazioni

Copertura Iliad 5G in Italia: in quali città è attivo il 5G?

5G in Italia: Tim, Vodafone, WindTre, iliad, Fastweb e altri operatori di telefonia

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.