L’Autorità ha invece ritenuto conforme agli obblighi vigenti la tariffazione a consumo attualmente prevista dall’offerta “Voce”, pari a 19 euro al mese per il canone di accesso e 10 centesimi di euro al minuto per le telefonate verso fisso e mobile senza scatto alla risposta.
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha infine stabilito una procedura che sottrae i servizi soggetti agli obblighi di Servizio Universale (quali l’accesso alla rete e telefonate da postazione fissa nonché le chiamate effettuate da postazioni telefoniche pubbliche) a modifiche unilaterali che non siano state precedentemente vagliate dall’Autorità stessa. La procedura prevede che le eventuali modifiche alla tariffazione da parte dell’impresa incaricata della fornitura del Servizio Universale non possano essere presentate all’Autorità prima che sia trascorso un anno dall’ultimo repricing, ovvero prima del 1° Aprile 2017.
Francesco Luongo, Presidente Nazionale del Movimento Difesa del Cittadino, ha dichiarato: “E’ ora di dire basta a questa situazione che vede gli utenti subire passivamente decisioni altrui e che MISE ed Agcom indichino al più presto una nuova gara per l’affidamento del servizio universale di telefonia, con tutte le garanzie in termini di qualità, accessibilità ed economicità del servizio dovute ai consumatori.“
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi 5 Novembre 2024, alle ore 17:00, l'operatore telefonico Iliad ha chiuso come previsto la…
Dal 5 al 25 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile per le nuove attivazioni ha…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Da oggi 5 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile ha deciso di estendere l'iniziativa Giga…
Nella mattinata di oggi, 5 Novembre 2024, si svolgerà di nuovo in Lombardia un ulteriore…
In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie