Novità! Tim Turbo Giga Plus: 4GB extra in 4G per navigare di notte e di mattina

Share

Dal 28 Novembre 2016 tutti i clienti TIM ricaricabili consumer con attiva un’offerta dati TIM con rinnovo automatico (Minuti+Giga o solo Giga) potranno attivare la nuova opzione aggiuntiva “Tim Turbo Giga Plus” a 2,99 euro ogni 4 settimane. Tim Turbo Giga offre 4GB in 2G/3G/4G ogni 4 settimane nella fascia oraria dalle ore 00:00 alle ore 12:00. Non è previsto alcun costo di attivazione aggiuntivo. L’opzione aggiuntiva “Tim Turbo Giga Plus” si rinnova in automatico ogni 28 giorni a tempo indeterminato.

I GB di traffico vengono conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB. L’eventuale traffico Internet non consumato nei 28 giorni viene azzerato. Fuori dalla fascia oraria (dalle ore 12:01 alle ore 24:00) si naviga con la propria offerta dati.

Esauriti i 4GB previsti nel periodo di validità dell’offerta (28 giorni) e in assenza di altri dati disponibili, si naviga fino al rinnovo successivo al costo di 0,5 centesimi di euro per ogni MB consumato con scatti anticipati di 1KB. La tariffa extra soglia si applica anche fuori dalla fascia oraria in caso di esaurimento dei GB di tutte le offerte dati presenti sulla linea.

Dal 28 Novembre 2016 l’opzione aggiuntiva “Tim Turbo Giga” si potrà attivare da sito ufficiale Tim, Negozi Tim, 119sms e IVR 40916. L’opzione sarà attivabile esclusivamente dai clienti TIM prepagati che hanno attiva una delle offerte dati con rinnovo automatico TIM prepagati (Voce e Internet, Solo Internet). E’ incompatibile con se stessa, con tutte le offerte a tempo e con tutte le offerte dati con fascia oraria.

 

 

Si può recedere dall’offerta in qualsiasi momento accedendo alla sezione MyTIM Mobile del sito, chiamando il numero 40916 o contattando il Servizio Clienti 119 e seguendo le fonie del risponditore automatico. La disattivazione delle offerte dati attive sulla linea comporta la disattivazione automatica e immediata della TIM Turbo Giga. A seguito del recesso la scheda ricaricabile Tim rimane attiva e il cliente Tim potrà continuare a fruire del relativo servizio telefonico prepagato.

 

Leggi anche: Nuova versione Tim Turbo Giga 4GB in 4G a 1,99 euro per navigare di notte

 

Noi di MondoMobileWeb abbiamo scoperto per Voi maggiori dettagli su Tim Turbo Giga. E’ possibile navigare in GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA o LTE su APN ibox.tim.it, wap.tim.it e blackberry.net. La velocità di connessione massima teorica delle offerte è fino a 100 Mbps per il 4G e fino a 300 Mbps per il 4G Plus (tutte le offerte 4G sono abilitate gratuitamente in promozione fino al 31 Dicembre 2016 alla navigazione 4G Plus fino a 300 Mbps) e in caso di assenza di copertura di Rete 4G, la velocità di connessione teorica è fino a 42.2 Mbps. Per usufruire delle prestazioni offerte dalla tecnologia LTE è necessario disporre di un dispositivo abilitato alla navigazione internet 4G ed essere sotto la copertura di Rete 4G.

Si può controllare il traffico Internet a disposizione, le offerte attive, la loro data di scadenza e il credito residuo ad ogni connessione su www.timinternet.it, la Pagina di Benvenuto dell’Internet Mobile di TIM. Si può verificare la validità delle offerte e la quantità dei contenuti disponibili anche chiamando il numero gratuito 40916 dalla propria scheda ricaricabile Tim o accedendo all’Area Clienti MyTim Mobile dal sito Tim o tramite APP My Tim Mobile disponibile su principali sistemi operativi mobili.

L’addebito del costo dell’offerta può avvenire mediante utilizzo del credito residuo presente sulla TIM Card, mediante bonus accreditati sulla TIM Card attraverso sconti e/o promozioni o tramite pagamento con carta di credito solo dei circuiti VISA, MASTERCARD e AMEX con esclusione delle carte prepagate e tramite addebito su conto corrente bancario o postale.

L’offerta si attiva al massimo entro 48 ore dalla richiesta di attivazione. La conferma di avvenuta attivazione può essere verificata sul sito TIM (nella sezione MyTIM Mobile), sull’APP MyTIM Mobile, sul sito mobile di TIM, chiamando il numero gratuito 409161 e inoltre viene notificata con un messaggio SMS.

L’attivazione della Tim Turbo Giga Plus prevede l’attivazione contemporanea e senza ulteriori costi di attivazione di TIM in Viaggio Full, l’offerta di TIM per parlare, inviare messaggi e navigare da smartphone/PC/tablet ogni volta che si va all’Estero e che non comporta costi in Italia.

Il rinnovo avviene entro massimo 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza ed confermato con un SMS. Per le offerte che prevedono i rinnovi su credito residuo: affinché l’offerta si rinnovi è necessario che il giorno del rinnovo dell’offerta la TIM Card disponga di un credito sufficiente a coprire il costo stesso del rinnovo. Qualora il credito sulla TIM Card sia inferiore al costo previsto, viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito; l’offerta resta attiva, ma non sarà possibile effettuare chiamate in uscita, inviare SMS o navigare in Internet. La parte residua del costo del rinnovo ancora da saldare sarà detratta automaticamente in occasione della prima ricarica sufficiente a coprirla. Se la ricarica non viene effettuata entro i 90 giorni dalla data del parziale o mancato pagamento del costo del rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Antitrust pubblica il provvedimento di avvio istruttoria

L'Autorità Antitrust italiana ha pubblicato il provvedimento con cui ha deciso di avviare un'istruttoria nei…

17 Settembre 2024

WINDTRE MIA Super Fibra & Netflix anche con pubblicità: nuovi prezzi per già clienti mobile

A partire da oggi, 16 Settembre 2024, ad alcuni già clienti mobile WINDTRE può essere…

16 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie