In occasione dell’incontro, tenutosi ieri 9 Novembre 2016 a Roma, il 5G Global Event, il Presidente di Telecom Italia Giuseppe Recchi ha dichiarato: “Stiamo valutando in questi giorni quale città del Nord scegliere per avviare la sperimentazione del 5G cosi’ da avere nel 2020 la prima città coperta in Italia con la tecnologia 5G“.
“Stiamo già portando avanti diverse iniziative per sostenere lo sviluppo del 5G con Ericsson e con i nostri laboratori di Torino per adempiere all’obbligo di avere una citta’ 5G al 2020″, come previsto dagli obiettivi europei. E’ importante avere obiettivi ambiziosi ma fattibili”. Il problema dell’agenda digitale precedente era che aveva obiettivi irrealistici ai quali non corrispondeva una domanda che permettesse al privato di fare investimenti”.
5G Global Event è il secondo appuntamento mondiale dedicato alla rete ultrabroadband mobile del futuro organizzato da “5G PPP la partnership pubblico-privata voluta dalla Commissione Europea per garantire all’Europa un ruolo di leadership nello sviluppo di questa tecnologia.
“La nomina di Donald Trump è una lezione per le élite di tutto il mondo. Opinion makers o commentatori. Non bisogna guardare elettori dall’alto in basso ma portare argomenti razionali con umiltà e capacità di ascolto dei problemi delle imprese e delle persone“, così il presidente di Telecom Italia Giuseppe Recchi, che per 12 anni ha lavorato per il colosso americano General Electric.
“Il mondo non sta crollando, la reazione dei mercati credo sia temporanea dettata da sorpresa ed emotività. Trump ha fatto un discorso molto americano, enfatizzando il concetto di opportunità diffusa che è così importante in quel Paese, con meno burocrazia e più liberismo. Trump lascerà il segno politico soprattutto con le nomine: Fed, Corte suprema e segretario per gli Esteri. Va messo alla prova“.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.