Nei primi nove mesi dell’anno il numero dei clienti di rete fissa e rete mobile di FastWeb ha raggiunto 2,3 milioni, in crescita del 5,7% rispetto a settembre 2015. I ricavi sono cresciuti anno su anno del 2,5% a 1,318 miliardi di euro. L’Ebitda, al netto di partite straordinarie, è salito a 435 milioni di euro, +7,4% rispetto a un anno prima, confermando la forte crescita della redditività operativa aziendale per il tredicesimo trimestre consecutivo.
Fastweb annuncia i dati relativi ai primi nove mesi del 2016. La Società continua la sua crescita di fatturato, redditività e abbonati in un periodo caratterizzato dall’ottima dinamica nell’acquisizione di nuovi abbonati e dall’incremento della redditività operativa.
La politica di investimenti infrastrutturali indipendenti sta permettendo a Fastweb di aumentare la propria autonomia e il controllo della qualità dei servizi, migliorando contestualmente la redditività della Società, grazie al minore ricorso a infrastrutture non di proprietà.
Gli investimenti sono cresciuti a 430 milioni di euro, in aumento del 6,7% per la continua espansione della infrastruttura a banda ultralarga. Nei primi nove mesi dell’anno, Fastweb ha investito il 33% del proprio fatturato proseguendo a pieno ritmo l’espansione della propria rete di nuova generazione che raggiungerà 13 milioni di case e imprese, pari al 50% della popolazione italiana, entro il 2020. Di tale obiettivo, saranno 8 milioni le case raggiunte da tecnologia Fiber to the Cabinet, che abilita velocità di download sino a 200 megabit al secondo, e 5 milioni le case e imprese raggiunte con tecnologia FTTH (Fiber To The Home), che abilita velocità sino a 1 Gigabit al secondo e oltre.
Dei 5 milioni di collegamenti in fibra ottica FTTH, 3 milioni saranno realizzati attraverso Flash Fiber, la joint venture tra Fastweb e Tim costituita ad agosto 2016. Al 30 settembre 2016, Flash Fiber aveva già collegato in FTTH 75 mila unità immobiliari.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
TIM si appresta a prorogare di qualche settimana il suo attuale portafoglio di offerte di…
A partire da domani, 6 Maggio 2025, salvo eventuali cambiamenti, TIM rinnoverà l'offerta TIMVISION Family,…
Da oggi, 5 Maggio 2025, ritorna ancora una volta disponibile, per alcuni giorni, la promo…
A partire da domani, 6 Maggio 2025, salvo eventuali cambiamenti, TIM lancerà una nuova promozione…
In questi giorni, in occasione della Festa della Mamma che si festeggia il giorno 11 Maggio…
Nella giornata di oggi, 5 Maggio 2025, Sparkle ha annunciato la firma di una partnership…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie