Archivio

Come attivare il servizio di Avviso di Chiamata

infobluSe non vuoi perdere nessuna chiamata puoi attivare il servizio “Avviso di Chiamata“. Il servizio “Avviso di chiamata” ti avvisa con un segnale acustico ad intervalli regolari mentre sei impegnato in una conversazione telefonica che è in arrivo un’altra chiamata. Il servizio è gratuito e presente in automatico su tutte le schede prepagate degli operatori di rete, ma può essere disattivato e riattivato in qualsiasi momento. Se hai un operatore virtuale verifica se puoi attivare il servizio.

Per attivare il servizio: digita *43#
Per disattivare il servizio: digita #43#
Per interrogare il servizio se è attivo/disattivo: digita *#43#

Se il servizio è attivo un segnale acustico e uno sul display, ti avvisano dell’arrivo di una chiamata mentre sei già impegnato in una conversazione.

Alla ricezione del segnale, attraverso le apposite funzionalità del tuo telefonino o smartphone, puoi decidere se:

  • accettare o meno la chiamata in attesa;
  • interrompere temporaneamente o definitivamente la chiamata in corso;
  • parlare alternativamente con entrambi gli interlocutori (verifica con il tuo operatore se puoi utilizzare il servizio di conferenza).
  • chiamare un nuovo numero mentre una chiamata è in attesa.

Il chiamante ascolta il segnale di libero. Il servizio è disponibile anche per la rete fissa, ma può prevedere dei costi (per esempio con Tim Rete Fissa il servizio costa 2 euro al mese).

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.