Categorie: Vodafone Italia

Vodafone: al via la terza edizione del Digital Day

Share

Ieri, 21 Ottobre 2016, è andata in scena la terza edizione del Digital Day, una giornata di formazione digitale dedicata alle famiglie dei dipendenti Vodafone. Nelle sedi di Ivrea, Milano, Padova, Bologna, Pisa, Roma, Napoli e Catania, sono stati infatti organizzati alcuni laboratori, spettacoli e attività libere per avvicinare i più piccoli, ma anche gli accompagnatori senior, al digitale, dalla robotica al mondo dei droni.

L’evento si inserisce nella strategia di Vodafone, sempre più “digital company“, che costruisce percorsi di digitalizzazione che coinvolgono persone, strumenti e spazi.

A partire da una survey aziendale sulle competenze e la cultura digitale, Vodafone ha infatti costruito diversi percorsi di formazione, con un portale ad hoc dedicato a temi come i biga data e il service design, passando per vere e proprie jam session con esperti del mondo digitale fino alle visite presso altre aziende per vedere come stanno mettendo in atto nuovi processi digitali.

E’ appena partito il progetto “Digital Ninja”: dopo un periodo di formazione, 11 nativi digitali di Vodafone affiancheranno da fine novembre il management di Vodafone Italia per aggiornarlo nella continua evoluzione dell’ecosistema digitale (app, social media, digital reputation…).

La digitalizzazione del modo di lavorare delle persone passa anche attraverso luoghi e strumenti di lavoro smart. Le nuove sedi italiane di Vodafone, come il Vodafone Village di Milano o la sede di Padova, vanno in questa direzione, con open space e aree di incontro informali che rispecchiano un modo di lavorare più interattivo e dinamico, per favorire la collaborazione tra le persone. Proprio in ottica di collaborazione, al Village di Milano sono state recentemente inaugurate le Red Farms, spazi di lavoro condiviso, pensati apposta per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi che richiedono la partecipazione di team interfunzionali di lavoro. Anche gli hackathon aziendali sono una modalità di lavoro utilizzata spesso in Vodafone, momenti in cui il top management e dipendenti a tutti i livelli lavorano insieme per scopi comuni, dalla semplificazione dei processi aziendali al miglioramento della customer experience.

Vodafone non solo offre ai propri dipendenti spazi di lavoro connessi e che favoriscono la collaborazione, ma dà loro la possibilità di lavorare in modalità smart per un giorno a settimana. Vodafone Italia è infatti l’esperienza aziendale di Smart Working che coinvolge il maggior numero di dipendenti in Italia (fonte: Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano).

Si modernizzano anche gli strumenti di lavoro con soluzioni cloud che permettono a tutti i dipendenti di condividere e lavorare sugli stessi documenti di lavoro – con facile accesso anche da remoto – e rimanere in contatto tramite il social network aziendale Yammer, disponibile anche in versione mobile.

fonte: comunicato stampa Vodafone

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie