Categorie: Tim

Tim presenta i nuovi Negozi Smart al Maker Faire

Share

TIM partecipa anche quest’anno come Gold Sponsor al “Maker Faire – European Edition 2016“, la più grande fiera dell’innovazione al mondo, in programma dal 14 al 16 ottobre 2016 presso la Fiera di Roma. TIM, in uno spazio dedicato, presenta alcune soluzioni ideate nell’ambito dei laboratori dell’innovazione: si potranno testare soluzioni innovative pensate per dar vita a nuove modalità di interazione tra persone e oggetti e offrire esperienze che permettono di vivere in realtà virtuale grazie alle tecnologia e alle connessioni ultraveloci di TIM.

Con il Negozio Smart, grazie a un insieme di soluzioni tecnologiche, sarà possibile vivere l’esperienza dei negozi TIM del futuro che personalizzano e ottimizzano l’esperienza di acquisto del cliente.  Al momento dell’ingresso nel negozio il cliente sarà riconosciuto attraverso una App presente sul suo telefonino che rileva l’accesso al punto vendita e trasmette a TIM le sue caratteristiche. Il cliente visualizza quindi un messaggio di benvenuto che lo invita nelle aree a lui più indicate e lo accompagna nel suo percorso da promo dedicate e messaggi personalizzati in base al sesso e alla fascia di età. Nella demo presentata in fiera il negozio Smart dispone di schermi con telecamere “intelligenti” che, inquadrando il cliente, ne riconoscono i parametri biometrici, individuano la fascia di età e propongono l’offerta più adatta alle sue esigenze.

Con Cinema Virtual Reality, invece, il visitatore sarà trasportato mediante un visore all’interno di un salotto virtuale dove potrà fruire dei migliori contenuti multimediali di TIM su un grande schermo virtuale. Sarà inoltre possibile guardare un film o un documentario osservandone il contenuto dall’interno della scena in maniera immersiva a 360°come in un videogame 3D.

Giuseppe Recchi, Presidente Telecom Italia, al Maker Faire 2016

Nello spazio TIM sarà inoltre possibile testare il nuovo modello di stampante 3D Olivetti (Olivetti 3D Desk) pensata in particolare per le scuole e gli studi professionali, una soluzione ideale per trasformare in modo rapido ed economico un disegno tridimensionale nella sua concreta visualizzazione fisica.

TIM conferma, ancora una volta, la propria leadership nell’innovazione e il ruolo di abilitatore della vita digitale del Paese grazie alla realizzazione delle infrastrutture di rete ultrabroadband e alla diffusione dei servizi innovativi di ultima generazione.

Comunicato Stampa

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie