Wind: dal 10 Ottobre 2016 nuove tariffe base se si viaggia in Europa

Share

[ANTEPRIMA* MONDOMOBILEWEB] Dal 10 Ottobre 2016 Wind ha deciso di cambiare, per i clienti ricaricabili, il meccanismo di applicazione delle tariffe “Roaming in Europa” per cercare di adeguarsi alla normativa europea numero 2120/2015.

Il nuovo meccanismo prevede: ai piani tariffari ricaricabili che possiedono un’offerta nazionale con bundle incluso, salvo quelli con traffico spendibile all’estero, si applicheranno le condizioni previste dall’Offerta UE. Ai piani tariffari ricaricabili che possiedono un’offerta nazionale a consumo, nei paesi dell’Unione Europea, verranno applicati i prezzi previsti dall’Opzione Eurotariffa.

 

La tariffa “Offerta UE”, attivata in automatico ai clienti Wind Ricaricabile con offerta nazionale con bundle, prevede un gettone giornaliero di 2 euro (iva inclusa) che consente di utilizzare nell’arco della giornata (00:00-24:00, ora italiana), all’interno dei Paesi della zona Roaming Europa, i seguenti pacchetti: 15 minuti di chiamate originate; 15 minuti di chiamate ricevute; 15 SMS; 50 MB di traffico internet. Per le sim solo dati il pacchetto comprende 100 MB di traffico internet. Solo per i clienti con Partita IVA i prezzi sono da intendersi iva Esclusa.

Il gettone si attiva al verificarsi del primo evento giornaliero di traffico fonia, SMS o internet (Esempio: prima telefonata effettuata e/o ricevuta; primo SMS inviato; primo scambio di dati su internet). L’opzione è disponibile su tutte le linee, abbonamento e ricaricabile, ed è utilizzabile da qualsiasi dispositivo.

Al superamento dei minuti inclusi il costo per le chiamate effettuate è di 19 centesimi di euro al minuto, per quelle ricevute è di 1,39 centesimi di euro al minuto, per gli sms inviati è di 7,3 centesimi di euro ogni SMS. Al superamento dei 50 MB previsto il costo è di 6,9 centesimi di euro per ogni MB. Le chiamate effettuate hanno una tariffazione al secondo dopo il primo scatto di 30 secondi, quelle ricevute sono tariffate a secondi, la connessione dati è tariffata a Kbyte.

Se si attivano le offerte Web Travel Weekly EU&USA, Easy Travel Europa, Smart Travel EU&USA, All Inclusive EU&USA, All Inclusive Travel, Opzione EU&USA, Opzione Premium, Easy Roaming, Easy Travel Romania, Daily Travel Europa&USA, la tariffa base “Offerta UE” anche se attiva non funzionerà.

 

L’opzione “Eurotariffa“, attivata in automatico ai clienti Wind Ricaricabile con offerta nazionale a consumo, prevede, se si viaggia all’interno dei Paesi della zona Roaming Europa, la seguente tariffazione:  per le chiamate effettuate 19 centesimi di euro al minuto; per le chiamate ricevute 1,39 centesimi di euro al minuto; per gli sms inviati 7,3 centesimi di euro ogni SMS; per i dati 6,9 centesimi di euro per ogni MB consumato. Le chiamate effettuate hanno una tariffazione al secondo dopo il primo scatto di 30 secondi, quelle ricevute sono tariffate a secondi, la connessione dati è tariffata a Kbyte.

L’opzione si rivolge a tutti i clienti Wind privati con ricaricabile standard, no tax e abbonamento che viaggiano nei Paesi dell’Unione Europea. La rimodulazione dei prezzi dell’Opzione Eurotariffa riguarda tutti i clienti Wind, si applica anche come extrasoglia per tutte le offerte di Roaming.

Il cliente Wind, salvo eventuali cambiamenti, potrà attivare e disattivare l’opzione Eurotariffa in qualsiasi momento tramite Negozi Wind, IVR 155 nella sezione “Fai Da Te”, App MyWind, Area Clienti Wind.it, SMS al 4033 (esempio: EUROTARIFFA PRE SI/NO).

Se il cliente Wind non ha nessuna opzione roaming attiva, si applicherà il nuovo meccanismo di default (Offerta UE se possiedi un’offerta nazionale con bundle; Eurotariffa se possiedi un’offerta nazionale a consumo).

I paesi dell’Unione Europea coinvolti sono: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia (comprese isole Aland), Francia (compresi i territori d’oltremare: Martinica, Riunione, Guadalupa, Guyana Francese), Germania, Gran Bretagna (compresa Gibilterra), Grecia, Irlanda, Italia (solo come destinazione per fonia), Islanda, Isola di Guersney, Isola di Jersey, Isola di Man, Isole Faroe Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo (comprese Azzorre e Madeira), Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna (comprese Canarie), Svezia, Ungheria, Svizzera.

 

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Wind con maggiori dettagli a partire dal 10 Ottobre 2016.

**Senza ufficializzazioni da parte di Wind Telecomunicazioni Spa, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie