La tariffa base a consumo, in alcuni casi, non si applica in caso di extrasoglia perchè Wind ha deciso di applicare una tariffazione dedicata per alcune offerte (esempio All Inclusive Standard: 29 centesimi al minuto verso tutti i numeri nazionali mobili e fissi, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione; sms a 15 centesimi verso tutti). Se nella tariffa base ci sono dei costi settimanali o mensili, si applicano anche in presenza di eventuali offerte attive.
Wind 2 Senza Scatto è una tariffa sostituiva solo per i clienti “rimodulati” da Wind. Wind 2 Senza Scatto sostituisce alcune tariffe Wind non più attivabili: Wind 5, Pre 24 Ore, Senza Scatto (prima versione), Super Senza Scatto, Super Senza Scatto (versione 2011), Wind Al Secondo. Non è escluso che in futuro altre tariffe base saranno coinvolte.
Wind informa che a partire dal 6 10 Ottobre 2016 i piani tariffari base “Pre 24 ore“, “Wind Senza Scatto” (prima versione), “Super Senza Scatto”, “Wind Al Secondo” diventeranno “Wind 2 Senza Scatto” con l’introduzione del canone mensile di 2 euro. Invece a partire dal 5 Settembre 2016 il piano tariffario base “Wind 5” è diventato “Wind Senza Scatto”.
Aggiornamento del 7 Settembre 2016: Wind cambia per la quarta volta la pagina ufficiale su informativa dedicata alla modifica “Wind 2 Senza Scatto”. Nella nuova informativa c’è solo Wind 5 (dal 05/09) e Super Senza Scatto (dal 10/10). Non c’è più traccia, per ora, di altre tariffe “Senza Scatto” elencate in anteprima martedì 6 Settembre 2016. Secondo alcune indiscrezioni altri piani tariffari “Senza Scatto” verranno modificati progressivamente.
Ecco l’sms inviato ad un cliente Wind con la tariffa Super Senza Scatto 2011: “Modifica contrattuale. A causa delle mutate condizioni di mercato, dal 10/10/2016 il suo piano tariffario cambia e diventa Wind 2 Senza Scatto. Le chiamate nazionali costeranno 16 cent/min (tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi), gli SMS costeranno 12 cent. E’ previsto un costo di 2 euro ogni 30 giorni. Può recedere o passare ad altro operatore senza penali entro il 09/10/2016. Info Wind.it“
Aggiornamento del 26 Settembre 2016: anche se la pagina ufficiale sull’informativa dedicata alla modifica “Wind 2 Senza Scatto” non riporta più la modifica della prima versione della tariffa “Wind Senza Scatto“, secondo alcune indiscrezioni, Wind sta inviando un sms di avviso modifica ad alcuni suoi clienti. Ecco l’sms inviato ad un cliente Wind con la tariffa Wind Senza Scatto: “Modifica contrattuale. A causa delle mutate condizioni di mercato, dal 28/10/2016 il suo piano tariffario cambia e diventa Wind 2 Senza Scatto. Le chiamate nazionali costeranno 16 cent/min (tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi), gli SMS costeranno 12 cent. E’ previsto un costo di 2 euro ogni 30 giorni. Può recedere o passare ad altro operatore senza penali entro il 27/10/2016. Info Wind.it“
Ogni notifica SMS ha un costo di 12 centesimi di euro. 30 centesimi per ogni MMS inviato verso i cellulari Wind; 60 centesimi per ogni MMS inviato verso i cellulari degli altri operatori; 50 centesimi al minuto per la videochiamata verso cellulari Wind con tariffazione al secondo; 1 euro al minuto per la videochiamata verso numeri di altri operatori con tariffazione al secondo.
La tariffa base Internet Daily di Wind 2 Senza Scatto per la navigazione Internet in Italia, applicata in assenza di specifiche offerte Internet attive, è di 4 euro al giorno. L’importo è addebitato solo nei giorni di effettivo utilizzo (al raggiungimento di 500MB al giorno la velocità di navigazione si riduce a 32Kbps).
Ma come mai questa scelta di modificare alcuni piani tariffari in “Wind 2 Senza Scatto“? Secondo Wind “la variazione è stata determinata dalla modifica delle condizioni strutturali di mercato“. In pratica c’è stata una diminuzione delle caratteristiche dell’offerta e l’introduzione di un canone mensile, anche se la SIM non viene utilizzata. Se il cliente Wind coinvolto non vuole pagare 2 euro al mese può cambiare gratis in Wind 1 o Wind Senza Scatto.
Il piano tariffario Wind Senza Scatto ha un costo di 19 centesimi di euro alla settimana (0,81 euro circa al mese), il primo costo è gratuito. Wind Senza Scatto include il servizio SMS My Wind, che permette di conoscere chi ha cercato il cliente quando è impegnato in altra conversazione, il telefonino è spento o non raggiungibile. SMS My Wind invia un SMS per ogni chiamata persa contenente la data, l’ora in cui la chiamata è stata effettuata, il mittente del messaggio e il numero di chi ha cercato il cliente Wind. La tariffa base (se non ci sono offerte principali attive): 29 centesimi di euro al minuto verso tutti numeri nazionali mobili e rete fissa con effettivi secondi di conversazione; SMS a 15 centesimi di euro verso tutti.
Alcuni Smartphone sono sempre connessi alla rete e possono generare volumi elevati di traffico dati, soprattutto per l’utilizzo delle applicazioni installate e per la ricezione e l’invio delle e-mail, con conseguente addebito dei costi per il traffico dati effettuato. Quindi è consigliabile attivare delle opzioni internet prima di navigare. E’ possibile disabilitare il traffico dati per la navigazione Internet, chiamando gratuitamente il Servizio Clienti Wind 155.
È possibile collegarsi a Internet mediante le tecnologie HSDPA, UMTS, EDGE e GPRS disponibili solo nelle zone di copertura. Le velocità di navigazione effettive sono variabili e dipendono da numerosi fattori, tra i quali: la tipologia di rete radiomobile disponibile nel luogo in cui avviene l’accesso, il livello di copertura radiomobile, l’intensità di traffico sulla rete di trasporto e d’accesso mobile, il numero di richieste alla pagina web visitata, le caratteristiche del server nel quale la pagina è ospitata, il dispositivo con il quale si sta navigando, il sistema operativo e il browser utilizzato, il protocollo di comunicazione e il tipo della pagina richiesta. La rete mobile di Wind è in continua espansione: verifica periodicamente gli aggiornamenti relativi alla copertura della tua zona.
La tariffa Wind 2 Senza Scatto si applica a tutte le chiamate voce nazionale, ad eccezione di quelle effettuate verso direttrici preferenziali, numerazioni a tariffa speciale e chiamate dati/fax.
I clienti interessati dalla modifica saranno preventivamente informati con una comunicazione personale inviata tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni, così come prescritto dai termini di legge. Nell’SMS saranno indicati i dettagli inerenti la modifica e i termini per esercitare il diritto di recesso.
Come previsto dall’art. 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche è possibile esercitare il diritto di recesso dai servizi Wind senza penali nè costi di disattivazione entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione SMS con lettera raccomandata A.R. a: Wind Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano. In alternativa è possibile richiedere la portabilità del numero verso altro operatore senza penali.
Secondo le leggi in vigore è possibile esercitare il diritto di recesso anche inviando una PEC windtelecomunicazionispa@mailcert.it allegando una lettera di diffida e una fotocopia fronte/retro del documento d”identità , perchè Wind ha deciso di non comunicare la sua PEC nelle sue informative.
Qualora decida di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica sia associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto (telefono, Tablet ecc.) in corso di vigenza, le rate residue contrattualmente previste saranno addebitate in un’unica soluzione.
I clienti Wind che riceveranno la comunicazione via SMS potranno verificare le informazioni sulla propria offerta accedendo all’Area Clienti Wind del sito ufficiale di Wind.
Se sei cliente Wind e non ricordi il tuo piano tariffario base invia un sms gratuito al 4155 con scritto “INFO”.
Fonte Ufficiale
Senza ufficializzazioni da parte di Wind, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare. Pagina creata la prima volta 06.09.2016
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie