Share

Nel mese di Settembre 2016 se si cambia operatore di telefonia mobile tramite contatto telefonico, in alcuni casi, è possibile attivare alcune offerte speciali ricaricabili e senza vincoli. Ecco alcune migliori offerte a distanza di questo periodo:

Vodafone Special 3GB (3 Giga in 4G ad alta velocità, 1000 minuti verso tutti, 1 sms) a 7 euro ogni 4 settimane. Secondo alcune indiscrezioni l’offerta viene proposta se si proviene da qualsiasi operatore di telefonia mobile tranne Tim.

Tim Gold Go: 1000 minuti, 3 Giga 4G/LTE a 5 euro ogni 4 settimane per 3 rinnovi, poi passa a 7 euro ogni 4 settimane. Secondo alcune indiscrezioni l’offerta viene proposta se si proviene da 3Italia o qualsiasi operatore virtuale (PosteMobile, Erg Mobile, FastWeb Mobile, ecc). Aggiornamento: Operator Attack: con Tim Gold Go + Porta Un Amico puoi arrivare fino a 6GB in 4G a 5 euro per i primi 3 rinnovi, poi 7 euro. In più 1000 minuti verso tutti.

Tim Special Top: minuti illimitati, 3 Giga 4G/LTE a 10 euro ogni 4 settimane. In alcuni casi puoi aggiungere sms illimitati a 2 euro in più. Secondo alcune indiscrezioni l’offerta viene proposta se si proviene da qualsiasi operatore di telefonia mobile tranne Vodafone.

Tim Young XL Powered 4G: 200 minuti, minuti illimitati verso Tim, 1000 sms, 4 Giga 4G/LTE a 9 euro ogni 4 settimane. Promozione attivabile a distanza ai nuovi clienti Tim di età compresa tra i 18 e 30 anni, fino al giorno prima del compimento dei 31 anni. Se l’offerta speciale è disponibile anche nei Negozi Tim è possibile attivare la Sim anche ai minorenni.

All-In 400 Per Te: 100 minuti, 100 sms, 1 Giga a 1,25 euro alla settimana. Puoi aggiungere Super Internet 3 GB a 5 euro al mese senza vincoli. L’opzione viene proposta se si proviene da qualsiasi operatore di telefonia mobile tranne Wind. Dall’11 Settembre 2016 in regalo Super Internet 3GB a 0 euro al mese fino al 31 Gennaio 2017.

Per altre offerte speciali vi invitiamo a leggere la speciale lista delle offerte speciali e low cost di Tim, Vodafone, Wind e 3Italia.

Vuoi ricevere tante informazioni e consigli utili della Telefonia Mobile? Unisciti gratis al nostro canale ufficiale @mondomobileweb su Telegram

 

Gli operatori di rete della telefonia mobile in Italia vendono, tramite la vendita a distanza, anche nuove schede ricaricabili senza vincoli con contestuale richiesta di portabilità del numero di telefono e con offerte speciali. Quando, per esempio, accettate un’offerta a distanza concordata al telefono, vi consigliamo sempre di chiedere all’operatore di registrare la telefonata. Se ciò non fosse possibile, prima di firmare i documenti verificate che l’offerta descritta dall’operatore sia identica a quella riportata sul contratto. Se ci sono differenze, potete rifiutare la consegna o restituire il tutto indietro entro 14 giorni, così come prevede il Codice del Consumo.

Le offerte a distanza, in alcuni casi, possono essere una buona soluzione migliore per risparmiare secondo le esigenze del consumatore. Se si accetta l’attivazione di una nuova scheda ricaricabile, con richiesta di portabilità del numero e con una determinata promozione tramite la vendita a distanza con il Servizio Vendita Mobile di un qualsiasi operatore di telefonia mobile in Italia, il prezzo è uguale per tutti. In alcuni casi sarà necessario effettuare una ricarica successiva per coprire il costo iniziale della spesa da sostenere per utilizzare la sim ricaricabile. Ogni gestore di telefonia mobile se si possiede una sim ricaricabile con credito negativo anche se con il canone anticipato pagato e il bundle disponibile, non permette di utilizzare l’offerta, quindi è necessario ricaricare.

Ricordiamo che per attivare una nuova linea ricaricabile è necessario provvedere alla registrazione dei dati anagrafici personali.

 

 

Quando si attiva una nuova SIM ricaricabile è consigliabile informarsi circa eventuali servizi accessori che vengono attivati gratuitamente per un primo periodo, ma poi successivamente si rinnovano a pagamento se non vengono disattivati (leggi le nostre guide).

Alcune volte gli operatori di rete permettono di attivare alcune offerte speciali anche tramite negozi fisici con alcune determinate condizioni.

Adesso analizziamo i costi di attivazione tramite la vendita a distanza:

– Il costo di attivazione di una sim TIM a distanza ha un costo di 20 euro con 15 euro di traffico incluso. Il pagamento viene effettuato in contrassegno da pagare al corriere. Il costo dell’offerta scelta si paga col credito residuo.

– Il costo di attivazione di una sim VODAFONE a distanza non è previsto, la sim ha un costo di 0 euro con 0 euro di traffico incluso. Le eventuali opzioni o promozioni da attivare si pagano col credito residuo, quindi è necessario successivamente ricaricare per utilizzare l’offerta. Non c’è nessun pagamento da effettuare, Se si sceglie di ritirare la sim, dopo aver ricevuto il numero di pratica, in qualsiasi negozio Vodafone il costo dell’attivazione della sim non è più gratuito. Ricordati Vodafone Italia non vende online coupon e/o voucher.

– Il costo di attivazione di una sim WIND a distanza ha un costo di 10 euro con 1 euro di traffico incluso. E’ necessario acquistare una ricarica di 10 euro. Quindi il costo diventa 20 euro con 11 euro di traffico incluso. Il costo dell’offerta scelta si paga col credito residuo.

– Il costo di attivazione di una sim TRE a distanza ha un costo di 20 euro con 20 euro di traffico incluso. Le eventuali opzioni o promozioni da attivare si pagano col credito residuo. Il pagamento è anticipato (carta di credito, paypal e bonifico bancario) tramite il sito ufficiale del gestore.

Trovare la propria offerta speciale nella telefonia mobile è diventata una caccia al tesoro!!! Non è facile trovare la possibilità di essere inseriti nelle liste per ottenere l’attivazione di un’offerta speciale personalizzata, ma con un po’ di fortuna e una buona ricerca si può ottenere GRATIS quanto meno un contatto telefonico dall’operatore dedicato (a tal proposito, vi consigliamo di leggere i commenti di www.mondomobile.club).

Ci sono anche le offerte sottocosto Last Minute (sono attivabili per poco tempo) e le offerte Attack Operator (per chi proviene da un determinato gestore). Le offerte sottocosto WinBack, Last Minute, Attack Operator se si riescono ad attivarle, durano a tempo indeterminato.

Ricordiamo sempre a tutti i consumatori come noi che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche. Ma fino a quando non c’è nessuna modifica possiamo goderci la nostra offerta in esclusiva.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie