Vodafone: ricariche omaggio e altre iniziative per le popolazioni colpite dal Terremoto del Centro Italia

Share

[INIZIATIVE SOLIDALI] Anche Vodafone Italia ha deciso di intraprendere una serie di iniziative a supporto dei clienti Vodafone dei comuni colpiti dal sisma del Centro Italia. In collaborazione con la Protezione Civile, nelle scorse giornate Vodafone ha effettuato interventi tempestivi con mezzi e persone, per garantire la continuità nella fornitura dei servizi di comunicazione nelle aree colpite. I servizi di rete mobile e fissa sono regolarmente funzionanti nelle zone colpite dal terremoto del Centro Italia.

 

Per i clienti privati Vodafone:

– invio di ricariche gratuite del valore di 10 euro con possibilità di sostituzione SIM gratuita in negozio
– azzeramento del costo di rinnovo fino a 4 rinnovi per i clienti con abbonamento di rete fissa e abitazione inagibile. Questi clienti potranno richiedere la disattivazione gratuita e senza penali della linea telefonica o il trasloco gratuito della linea
– attivazione di 15GB gratuiti per ogni rinnovo (fino a 4 rinnovi) per i clienti con abbonamento di rete fissa e SIM dati associata
– attivazione di un 1GB extra gratuito per la navigazione in internet per i clienti con abbonamento mobile
– posticipo della data di scadenza delle fatture di 60 giorni e sospensione di tutte le azioni di gestione del credito, sia per i servizi di rete fissa che per quelli di rete mobile con indirizzo di fatturazione presso i comuni coinvolti.

 

Per i clienti business (professionisti, Partite Iva e grandi aziende con sede legale nei comuni colpiti):

– chiamate da rete mobile e SMS nazionali illimitati per 4 settimane
– posticipo della data di scadenza delle fatture di 60 giorni (120 per le grandi aziende) e sospensione di tutte le azioni di gestione del credito, sia per i servizi di rete fissa che per quelli di rete mobile con indirizzo di fatturazione presso i comuni coinvolti.
– azzeramento della prima fattura utile per i clienti dei comuni piu’ colpiti (Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto).

 

Sia per i clienti privati che business sono state sospese tutte le attività di contatto ai fini commerciali. Gli operatori del Servizio Clienti Vodafone sono presenti presso i campi di accoglienza per supportare tecnicamente i clienti con azioni di gestione prioritaria come la sostituzione delle SIM e la donazione di ricariche, mettendo a disposizione di chi ne ha bisogno, telefoni e carica batterie portatili.

La Fondazione Vodafone ha attivato tre set di “Instant Charge” installati nei campi di accoglienza di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto, per la ricarica oltre 60 dispositivi simultaneamente. L’attività è realizzata con il supporto di dipendenti volontari della Fondazione Vodafone formati per intervenire in situazioni di emergenza.

Anche i clienti Vodafone, infine, possono donare 2 euro per l’emergenza terremoto tramite SMS o chiamata da rete fissa al numero 45500, attivato insieme agli altri operatori di telefonia e d’intesa con il Dipartimento della Protezione Civile. Il ricavato sarà interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l’assistenza.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie