App e Prog

WhatsApp condividerà i vostri dati con Facebook, ma potete rifiutare le nuove condizioni

whatsappWhatsApp è entrata a far parte del gruppo di società di Facebook nel 2014. Dopo aver eliminato il costo annuale del servizio, alcuni giorni fa Whatsapp ha deciso di aggiornare i suoi termini e la sua informativa sulla privacy. Nelle nuove condizioni Whatsapp condividerà alcuni dati a Facebook (tra cui il tuo numero di telefono).

Facebook e le altre società del gruppo Facebook potranno utilizzare le informazioni di WhatsApp per migliorare le esperienze degli utenti all’interno dei loro servizi come per fornire suggerimenti sul prodotto (ad esempio, suggerimenti relativi ad amici o collegamenti oppure a contenuti interessanti) e per mostrare offerte e inserzioni pertinenti.

Quando due utenti si inviano messaggi tra di loro utilizzando l’ultima versione di WhatsApp, i messaggi vengono crittografati per impostazione predefinita, il che significa che saranno le uniche persone che  potranno leggerli. Whatsapp assicura che i messaggi crittografati rimarranno privati e nessun altro potrà leggerli.

Gli utenti già iscritti a Whatsapp possono rifiutare le nuove condizioni. Se hai ricevuto la comunicazione di accettare i nuovi termini di servizio, se si clicca su “Leggi”, si potrà decidere di rifiutare le nuove condizioni.

Se invece hai già accettato le nuove condizioni, puoi cambiare idea. Clicca su “Impostazioni“, poi su “Account“, poi su “Condividi Info Account” e scegli di rinunciare le nuove condizioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.