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Quando si attiva una nuova sim ricaricabile 3…

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Quando si attiva una nuova sim ricaricabile 3 Italia il servizio Ti ho cercato” può essere abilitato al momento dell’attivazione della propria Sim. Il servizio SMS di reperibilità “Ti ho cercato” è il servizio che informa il cliente su chi l’ha cercato quando non poteva rispondere.

 Il costo è di 1,50 euro al mese IVA inclusa, addebitati solo alla ricezione del primo SMS di notifica nel mese solare. L’addebito è effettuato solo nei mesi di effettiva fruizione del servizio. Il servizio funziona sia in Italia che all’estero.

È possibile disattivare il servizio digitando la stringa *112#invio oppure tramite i servizi di 3 dell’APP Area Clienti 3. Secondo alcune testimonianze, in alcuni casi, non è possibile richiedere la disattivazione del servizio “Ti ho Cercato” prima di 72 ore dall’attivazione della nuova sim ricaricabile 3Italia. In caso di addebito non richiesto il cliente 3 potrà chiedere il rimborso direttamente al Servizio Clienti 133.

In qualsiasi momento è possibile richiedere il blocco dei servizi SMS Premium (Barring SMS Premium) e il blocco dei Servizi Wap (Barring Wap Billing) per evitare, anche involontariamente, attivazione e abbonamenti di servizi a valore aggiunto non richiesti.

Secondo alcune testimonianze, da alcuni mesi il blocco dei servizi a sovrapprezzo vengono inseriti in automatico.

I servizi a valore aggiunto (VAS), detti anche “Premium” o “a contenuto”, sono servizi forniti da parte anche di società esterne del proprio operatore di telefonia mobile attraverso SMS, MMS o connessione dati da rete fissa (WEB) o in mobilità (WAP) che puoi attivare, ricevere e/o fruire su Telefonino, Smartphone, Tablet o PC.

Si tratta di servizi quali: loghi, suonerie, oroscopi, meteo, news, video, sfondi ed altri. I servizi a sovrapprezzo sono servizi telefonici che hanno un costo superiore a quello normalmente previsto dal proprio contratto telefonico. Il fornitore dei servizi di comunicazione, può per tali servizi, addebitare un prezzo che comprende: il trasporto, l’instradamento, la gestione della chiamata, la fornitura delle informazioni o prestazioni.

Barring Sms Premium blocca l’attivazione degli “Sms Premium” che si possono attivare inviando messaggi ad una numerazione speciale (decade 4).

Barring Wap Billing blocca l’attivazione di servizi o abbonamenti che si possono attivare cliccando sui banner pubblicitari a volte presenti nei siti internet e su applicazioni.

Il cliente 3 può richiere l’attivazione o la disattivazione di Barring SMS Premium e/o Barring WAP Billing tramite un consulente telefonico al Servizio Clienti 133, scrivendo in privato su Facebook o Twitter all’Assistenza Social Care 3. E’ possibile richiedere l’attivazione dei blocchi gratuitamente anche in qualsiasi 3Store. L’attivazione o la disattivazione del Barring sarà disponibile entro 48 ore dalla richiesta.

Barring Wap Billing non include il blocco della navigazione delle pagine App&Store (ex Pianeta3). Le pagine di navigazione di App&Store sono a pagamento (9 centesimi di euro), ad eccezione delle pagine di errore e della navigazione Area Clienti 3 che sono gratuite.

Molte offerte di 3 non includono la navigazione delle pagine App&Store, quindi potete rischiare di pagare 9 centesimi di euro. Per evitare l’addebito di 9 centesimi di euro verificate nelle impostazioni del vostro browser che la pagina iniziale non sia URL http://mobile.tre.it/hb/HutchKey. Noi consigliamo di inserire come alternativa www.google.it o www.mondomobileweb.it

Il piano tariffario di default è Power29 e se l’opzione tariffaria principale rimane attiva il canone mensile di 2,17 euro non viene addebitato.

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