L’accordo è in linea con il piano italiano per la banda “ultra larga” promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e con gli obiettivi dell’Agenda Digitale Europea 2020, e persegue la strategia italiana per la banda ultra larga presentata a marzo 2015. In relazione al piano, EOF realizzerà una rete di telecomunicazioni a banda “ultra larga” in modalità FTTH nelle aree non a fallimento di mercato con l’obiettivo di infrastrutturare i comuni selezionati e raggiungere quindi una copertura pari all’ 80% delle unità immobiliari presenti in ciascun comune.
Tiscali si inserisce in questa strategia tutta italiana anche attraverso la partnership oggi siglata, commercializzando il proprio prodotto in modalità FTTH sulla rete realizzata da EOF a partire dai Comuni di Venezia, Catania, Cagliari, Napoli, Perugia, Genova, Palermo, Firenze, Padova, e con l’obiettivo di estendere la fornitura ai comuni in cui la stessa rete verrà sviluppata.
Comunicato Stampa
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nelle ultime ore, TIM ha reso disponibile nei suoi negozi la possibilità di acquistare a…
Nei negozi WindTre, in occasione del Black Friday, a partire dal 25 Novembre 2024 e…
L'operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, ha lanciato una nuova campagna SMS winback…
A partire da oggi, 18 Novembre 2024, per le nuove attivazioni dell'offerta ho. Mobile dedicata…
Andrea Rossini, dirigente di TIM, nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari del terzo…
Nei giorni scorsi, la Rai ha avviato una prima sperimentazione su larga scala della nuova…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie