Categorie: App e Prog

Catania: i biglietti delle strisce blu di “Sostare” si acquistano con il credito telefonico

Share

I clienti di Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia se si trovano a Catania possono utilizzare il proprio cellulare per l’acquisto dei ticket per la sosta sulle strisce blu con il credito telefonico. Per utilizzare il servizio basta un SMS, non occorrono registrazioni e carte di credito.

La sosta tariffata (strisce blu), gestita da Sostare SRL nel Comune di Catania, è in vigore dalle ore 08.30 alle 13.30 e dalle ore 15.00 alle 20.00. La tariffa applicata per un’ora di sosta è pari a 87 centesimi di euro. Se non si utilizza il servizio DropTicket è possibile acquistare anche quote di parcheggio di minuti e frazioni orarie in base alle proprie esigenze, a partire da 0,40 centesimi di euro.

Nel Comune di Catania, utilizzando il numero 4855855 si potranno acquistare i ticket dei parcheggi su strisce blu con il credito telefonico. Per utilizzare il servizio basta un SMS, non occorrono registrazioni e carte di credito. Il servizio di Mobile Ticketing è realizzato da A-Tono con i quattro principali operatori di telecomunicazioni ed è disponibile per i clienti di Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia.

Agli automobilisti, dopo aver parcheggiato il proprio mezzo, basterà inviare un SMS con testo formattato come segue:

SOSTA<spazio>TARGA (per il parcheggio di un’ora) al 4.855.855, a cui seguirà un SMS di risposta contenente gli estremi del biglietto. Ovviamente la convalida del ticket è contestuale all’acquisto e non è quindi necessaria alcuna ulteriore conferma rispetto al messaggio contenente gli estremi dello stesso. Il costo del biglietto di un’ora è di 87 centesimi di euro a cui si aggiunge il costo dell’SMS in base al piano tariffario base del proprio operatore.

E’ possibile acquistare il ticket valido per mezza giornata inviando un SMS con testo formattato come segue: AM<spazio>TARGA per la fascia oraria dalle 8:30 alle 13:30, oppure PM<spazio>TARGA per la fascia oraria dalle 15:00 alle 20:00, al numero 4.855.855. Il costo del biglietto per mezza giornata è di 2,90 euro a cui si aggiunge il costo dell’SMS in base al piano tariffario base del proprio operatore.

Il biglietto elettronico del parcheggio avrà validità a partire dal momento stesso dell’acquisto ed il controllore avrà appositi mezzi per la verifica dell’avvenuto pagamento. Disponibile Per i possessori di smartphone è possibile utilizzare l’App DROPTICKET disponibile per Android, Iphone e Windows Phone.

 

Se sei a Catania vuoi pagare le strisce blu di SOSTARE per il tuo parcheggio puoi inviare un SMS al numero 4855855 scrivendo:

SOSTA<spazio>TARGA per un’ora di sosta su strisce blu (87 centesimi di euro)

AM<spazio>TARGA dalle 8:30 alle 13:30 (2,90 euro)

PM<spazio>TARGA dalle 15:00 alle 20:00 (2,90 euro)

Scarica il Modulo da esporre per la modalità di pagamento della sosta tramite SMS o tramit l’App DropTicket.

 

In caso di assistenza su parcometri si può chiamare il numero 3468930558 (da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 20:00).

I servizi di Mobile Ticketing di A-Tono sono utilizzati anche in altre città: Padova (Bus APS Holding), Vicenza (Bus Aim Mobilità), Ravenna (Bus Start Romagna), Cesena (Bus Start Romagna), Forlì (Bus Start Romagna), Rimini (Bus Start Romagna), Siracusa (Bus e Parcheggio Comune di Siracusa), Cagliari (Bus Arst Sardegna), Sassari (Bus Arst Sardegna), Alghero (Bus Arst Sardegna), Inglesias (Bus Arst Sardegna), Carbonia (Bus Arst Sardegna), Macomer (Bus Arst Sardegna), Oristano (Bus Arst Sardegna).

Per maggiori informazioni su termini e le condizioni del servizio visita i siti sostare.it e mobileticketing.it

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Oppo presenta Reno13 Series: specifiche, prezzi e promozioni dei nuovi smartphone

Durante la serata di ieri, 24 Febbraio 2025, Oppo ha presentato ufficialmente in Europa la…

25 Febbraio 2025

CoopVoce Evo 30 a 4,80 euro al mese: minuti illimitati, 1000 SMS e 30 Giga per navigare

Dal 25 febbraio al 3 marzo 2025, salvo eventuali cambiamenti, CoopVoce ha deciso di lanciare…

25 Febbraio 2025

Very Mobile: 1 mese gratis di Infinity+ a chi non vince al concorso del quinto compleanno

L'operatore semivirtuale Very Mobile sta proponendo un premio di consolazione ai clienti che non riescono…

24 Febbraio 2025

DAZN regala 1 mese di Paramount+ ai suoi abbonati: come riscattare il codice

Negli ultimi giorni, DAZN Italia ha reso disponibile una nuova promozione per i suoi abbonati,…

24 Febbraio 2025

Elimobile conferma sul suo sito la chiusura: ecco come mantenere il proprio numero mobile

Nelle ultime ore, l’operatore virtuale Elimobile ha comunicato della sospensione dei suoi servizi di telefonia…

24 Febbraio 2025

PosteMobile VoLTE, dispositivi compatibili: inseriti smartphone Oppo e Google Pixel

PosteMobile, l'operatore virtuale di PostePay, ha aggiornato la lista dei dispositivi ufficialmente compatibili con il…

24 Febbraio 2025