Addio A-Mobile Powered by Wind, il servizio di telefonia mobile di Auchan
Dopo l’esperienza di Conad InSim anche Auchan decide di abbandonare il mercato della telefonia mobile. Auchan Mobile non era un vero gestore virtuale della telefonia mobile, tutta la gestione veniva affidata a Wind. Anche quando Auchan si occupava esclusivamente della vendita e dell’attivazione, per il post vendita e per l’assistenza si occupava sempre Wind con numero di assistenza 155.
Nel mese di Dicembre 2012 noi di MondoMobileWeb.it abbiamo cercato di attivare una nuova sim A-Mobile in molti ipermercati Auchan senza nessuna risultato. Secondo alcune nostre testimonianze da alcuni anni i clienti A-Mobile, senza sostituire la SIM, chiamando il Servizio Clienti 155 possono migrare direttamente a Wind cambiando il loro piano tariffario “10 Tondo” in uno dei piani tariffari Wind disponibili. In automatico vengono attivati tutti i servizi Wind, e la sim diventerà a tutti gli effetti Wind anche se rimane il brand “Auchan Mobile”. Non è necessario sostituire la Sim.
Nel sito ufficiale di Auchan nella sezione “Servizi” fino a pochi giorni fa era presente una pagina informativa come attivare e ricaricare una sim A-Mobile. Adesso, grazie agli amici di Mvno.News, abbiamo scoperto che Auchan ha deciso di aggiornare finalmente la sua pagina dopo quasi 4 anni. Ecco il testo: “A-Mobile powered by Wind. Non è possibile sottoscrivere nuove sim card AMobile. Le Sim Card A-Mobile attive possono essere ricaricate tramite il circuito Wind“.
Fino al 31 Dicembre 2012 se si effettuava la portabilità a A-Mobile (tranne per i clienti Wind) si poteva avere per 6 mesi la promozione “Raddoppia la Ricarica” che consisteva di ricevere il doppio dell’importo della ricarica effettuata fino ad un massimo di 50 euro al mese.
Anche Telepass Mobile era un gestore ATR, quando Autostrade S.P.A. ha rinunciato a Telepass Mobile i clienti Telepass Mobile sono diventati direttamente Wind senza cambiare fisicamente la sim.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.