Resta fermo il diritto dell’utente di recedere dal contratto e/o di richiedere la portabilità verso altri operatori senza penali nè costi aggiuntivi.
In ogni caso sarà possibile richiedere il rimborso del credito residuo secondo quanto previsto dalle condizioni generali di contratto.
1. Perchè la migrazione?
Digi Mobil ha deciso di cambiare fornitore di rete lo scorso dicembre, dopo 5 anni di fornitura del servizio con H3G al fine di offrire una copertura ancora più estesa ai propri clienti. Per fare ciò, è necessario che tutti i clienti ancora in possesso delle vecchie schede con copertura H3G effettuino il cambio della scheda per continuare ad utilizzare i propri servizi. La gran parte dei nostri clienti ha già effettuato il processo di migrazione negli scorsi mesi, beneficiando della Promo illimitata per 30 giorni e dei vantaggi della nuova copertura. E tu?
2. Come funziona la migrazione?
La migrazione è quel processo per cui l’operatore garantisce agli utenti, mediante portabilità, la possibilità di mantenere il proprio numero di telefono quando cambia il fornitore del servizio telefonico. Nel nostro caso Digi cambia il fornitore di rete, pertanto è necessario che gli utenti ancora legati al vecchio fornitore del servizio sostituiscano le proprie SIM.
3. Con la migrazione, perdo il mio numero?
Al momento della migrazione, scegliendo di effettuare la portabilità, potrai mantenere il tuo numero di telefono pur sostituendo la tua scheda. In caso contrario, il cambio della scheda comporterà il cambio del prefisso da 3733 a 3533 seguito dal tuo attuale numero. Se il tuo numero è stato portato in DIGI con un altro prefisso diverso da 3733 puoi effettuare solo la migrazione con portabilità.
4. Se scelgo di effettuare la migrazione, dopo quanto tempo potrò ricominciare ad utilizzare i miei servizi?
Generalmente in 2 giorni lavorativi dal momento di ricezione della richiesta il processo viene elaborato e completato. Potrai comunque utilizzare i tuoi servizi con la scheda H3G fino a quando il servizio sulla scheda TIM non sara attivo (la scheda H3G si disattiva e quindi i tuoi servizi si trasferiscono sulla scheda TIM).
5. Quanto costa la migrazione?
Il processo è gratuito. All’atto della migrazione riceverai la Promo illimitata valida 30 giorni se effettui la richiesta entro il 30 Settembre 2016.
6. Una volta effettuata la migrazione, il mio profilo tariffario subirà delle variazioni? E le mie offerte attive?
No. Il profilo tariffario rimarrà esattamente quello in vigore prima della richiesta di migrazione. Se prima della migrazione hai attiva una o più offerte (Ciao 400, Amici 800, Insieme, Naviga, etc.) potrai continuare ad utilizzarle come di consueto. Se invece prima della migrazione non avevi attiva alcuna offerta, potrai decidere di attivare qualsiasi offerta, incluse quelle nuove attivabili solo con le nuove schede.
7. Se effettuo la migrazione interna prima della scadenza mensile della mia offerta (Internet/Voce), i minuti/SMS/GB residui andranno persi?
No. Al momento della migrazione, i minuti/SMS/GB residui verranno riaccreditati automaticamente sulla nuova SIM.
8. Che vantaggi ho se decido di rimanere cliente Digi Mobil?
Solo le nuove schede ti garantiscono la possibilità di attivare le nuove opzioni, come Combo, i nuovi pacchetti per chiamare verso 50 paesi e navigare di più grazie ai dati non consumati. Scoprile qui: https://www.digimobil.it/it/pacchetti-combo/
9. Cosa succede se non effettuo la migrazione?
La mancata richiesta di migrazione/portabilità entro il 31.10.2016 avrà come conseguenza la perdita dei servizi di telefonia mobile in uso, così come la perdita definitiva del tuo numero.
Potrai recedere e/o decidere di passare ad un qualsiasi altro operatore mediante la portabilità del numero e del credito residuo, previo pagamento di 1 euro (tassa amministrativa) come da Condizioni Generali di Contratto.
10. Se volessi recedere, come devo fare per chiedere il rimborso del credito residuo?
È possibile chiedere il rimborso del credito residuo mediante la compilazione della Lettera di Cessazione Utenza scaricabile qui: https://www.digimobil.it/it/Assistenza-Supporto/info-utili. Una volta compilata, la Lettera di Cessazione Utenza va inviata via Raccomandata A/R a Digi Italy Srl.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere la pagina ufficiale dell’informativa o chiamare il Servizio Clienti 4077 dalla propria sim DigiMobil. Per i clienti DigiMobil con rete TIM non c’è nessuna variazione da effettuare.
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