Vodafone

Vodafone: in positivo i ricavi dell’ultimo trimestre

apple 3Vodafone Italia chiude il trimestre al 30 giugno 2016 con ricavi da servizi pari a 1.281 milioni di euro (+1,2% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente). Crescono i ricavi da servizi mobili  a1.071 milioni di euro (+1,4%), sostenuti dal segmento consumer prepagato, e dall’aumento del consumo di dati mobili (+53%). I clienti 4G sono saliti a 6,8 milioni e la copertura 4G raggiunge il 96% della popolazione in oltre 6.640 comuni (di cui 846 in 4G+).

vodafoneCresce anche il numero di smartphone su rete Vodafone a 12,5 milioni (+11,6% ). I ricavi da rete fissa sono pari a 210 milioni di euro (+0,1%). Continua la crescita dei clienti di banda larga fissa (+ 9,3%), che si attestano a 2,016 milioni. Nel trimestre, il 41% dei nuovi clienti ha scelto servizi in fibra di Vodafone.

Al 30 giugno 2016 i servizi in fibra sono disponibili in 328 città italiane e  raggiungono 9 milioni di famiglie e imprese, di cui circa 4 milioni su rete propria. L’estensione del piano in fibra prosegue attraverso la partnership commerciale con Enel Open Fiber per la copertura del territorio nazionale fino a 250 città con servizi in fibra fino alla casa del cliente (FTTH). A Perugia Vodafone ha già attivato i primi clienti in fibra a 1 Gbps.

Vittorio Colao, l’amministratore delegato di Vodafone, ha commentato: “In Europa la nostra crescita rimane stabile nonostante la pressione delle nuove regole sui ricavi dal roaming, abbiamo registrato una buona performance in Germania, in Spagna e in Italia e ottimi risultati in Sudafrica, Egitto e Turchia“.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.