Al terzo posto si posizionano – a pari merito – i cittadini del Ghana, del Benin e della Guinea (presenti in Italia con circa di 56mila cittadini) che consumano mediamente 9 minuti al giorno.
A chiudere la classifica i cittadini della Guinea Bissau con una media di 8 minuti al giorno e quelli del Marocco e del Senegal con 7 minuti. I picchi di traffico sono stati registrati durante la fine del ramadan.
A differenza delle comunità africane, gli utenti dei Paesi latini scelgono gli sms e le applicazioni di messaggistica istantanea per comunicare quotidianamente con i propri cari. Il picco di chiamate viene registrato in occasione della festa della mamma e di quella del papà.
Anche nella seconda edizione dell’Osservatorio, i cittadini della comunità cubana (oltre 20mila individui) risultano i top spender. Per parlare al telefono con i propri connazionali i cubani solo con la speciale tariffa di 1Mobile pagano 55 centesimi al minuto e conversano al telefono circa 10 minuti al giorno.
Comunicato Stampa
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie