Categorie: App e Prog

Pomigliano News Notizie Local, la prima App dedicata al comune di Pomigliano D’Arco (NA)

Share

Pomigliano News Notizie Local è la nuova App, ma soprattutto la prima nel territorio nel suo genere, che permette all’utente di essere sempre aggiornato su Pomigliano d’Arco. Notifiche in tempo reale, servizi dedicati ai cittadini, collegamenti con le testate giornalistiche dell’area vesuviana, turni delle farmacie, oroscopo e meteo sono alcuni dei contenuti disponibili nell’applicazione.

Si trova su Google Play e può essere installata gratuitamente. Basta scaricarla sul proprio dispositivo tramite il proprio account di Google Play. La pubblicità presente permette all’utente di usufruirne senza dover pagare. Gli avvisi promozionali non sono invasivi. L’idea di creare la App è stata di Pasquale e Agostino Maresca due pomiglianesi DOC. Tecnici esperti che hanno già messo sul mercato diverse applicazioni, sempre attraverso Google Play. L’intento è quello di dare un servizio innovativo. Il territorio interessato non ha tecnologie informatiche volte a fornire notizie utili al cittadino.
Semplice ed intuitiva da adoperare, Pomigliano News Notizie Local, offre un menu con differenti opzioni. Ci sono sezioni e categorie che facilitano la navigazione. Si trovano i dati con immediatezza. Grazie ai collegamenti diretti con i mezzi di informazione dell’area e dell’interazione con i servizi locali, si riceveranno news in tempo reale. Basta autorizzare, attraverso le impostazioni del dispositivo su cui si installa l’App, l’invio di notifiche. Ciò permetterà di ricevere aggiornamenti ed essere subito avvisati, senza mai perdersi neppure una notizia. E’ inoltre possibile ricercare tra le sezioni l’informazione desiderata.

Chi vive e lavora a Pomigliano d’Arco, oppure chi la frequenta, da oggi può avere la città in tasca. Possono essere reperiti gli orari ed i contatti degli enti pubblici o delle attività di pubblica utilità, oppure conoscere gli eventi e le condizioni climatiche. Il cittadino che ha bisogno di una pratica, l’appassionato di sport che vuole seguire i suoi eventi preferiti, il turista che cerca curiosità e manifestazioni, la persona che vuole sempre essere informata su attualità, cronaca, politica e cultura, tutti saranno avvantaggiati e soddisfatti dall’App.

Essendo un’applicazione di ultima generazione non poteva non avere il lato social. La funzione è presente nel menu e consente di condividere i contenuti delle news. Basta collegare l’applicazione con i social network principali. Per il suo utilizzo è necessario avere un Android 4.0 o versioni successive. La dimensione è piuttosto contenuta: 4,6M. La classificazione dei contenuti è Pegi 3, ovvero adatta a tutti. I suoi creatori e promotori, non nuovi ad iniziative del genere, hanno risposto ad un bisogno della gente che vive nel comune campano.

Pasquale Maresca è Web Marketing Specialist presso Sembox a Milano. Dopo la laurea in Scienze Politiche ed il master in Direzione e Gestione delle imprese, ha frequentato corsi per specializzarsi nelle tecniche di programmazione e marketing del web. Ha maturato esperienze nell’ambito del marketing e del web marketing, lavorando con le più moderne tecniche di ottimizzazione dei siti internet aziendali. Si è occupato del progetto Seo Reporting Platform. Uno strumento utile nella definizione delle strategie di promozione online, grazie all’analisi ed al monitoraggio dei diversi aspetti che riguardano la promozione su internet di un marchio.

Agostino Maresca è un web master ed uno specialista di web marketing presso SemFly srl. Collabora con Pasquale in Sembox, occupandosi di Seo e docente delle materie legate alla sua professione presso Esis a Milano. Dopo la laura ed un master in Amministrazione aziendale ha seguito una formazione tecnica sui diversi aspetti di internet, specializzandosi nelle tecniche promozionali riferite alla creazione ed al mantenimento dei siti internet. Ha quindi lavorato per diverse imprese del settore tra Napoli e Milano, per poi lanciare le sue società. Vanta una certificazione Google Analytics. Ha realizzato con Pasquale il progetto Seo Reporting Platform.

 

 

Segnala la tua applicazione mobile Hai creato un’applicazione per smartphone tramite la piattaforma Android, iOS e/o Windows Phone? Vuoi sponsorizzare il tuo progetto, ma non sai dove? Mondo Mobile Web permette uno spazio a tutti i nuovi sviluppatori di programmazione mobile nella rubrica “App&Prog“. Segui le istruzioni nella pagina dedicata.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie