Rimodulazioni TariffarieTim

Tim, dal 4 Luglio 2016 aggiorna la tariffa base Roaming in Europa

valigiaDal mese di Aprile 2016 è entrata in vigore la normativa europea numero 2120/2015 che disciplina la nuova regolamentazione per il traffico effettuato all’interno dei Paesi dell’Unione Europea. Tutti i clienti TIM, in modo graduale, si sono ritrovati con il servizio attivo “Roaming Europa Daily Basic” senza nessuno avviso. Dopo la denuncia dell’ADUC (Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori) e la diffida della Commissione Europea, l’Autorità Italiana per le Garanzie nelle Comunicazioni ha contestato agli operatori Tim e Wind l’applicazione automatica ai propri clienti, senza previo consenso, di tariffe a pacchetto.

logoTIM_2016A partire dal 4 Luglio 2016 verranno adeguate le tariffe base TIM valide in Zona Europa per il traffico voce, sms e dati. In sostituzione della tariffa “Roaming Europa Daily Basic“, il traffico roaming sarà tariffato con la tariffazione a consumo e precisamente: 19 centesimi di euro al minuto di euro per le chiamate da Zona Europa verso Zona Europa e Italia; 1,39 centesimi di euro per ricevere chiamate. 7centesimi per inviare sms e 9 centesimi per ogni MB.

I paesi dell’Unione Europea coinvolti sono: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia (comprese isole Aland), Francia (compresi i territori d’oltremare: Martinica, Riunione, Guadalupa, Guyana Francese), Germania, Regno Unito (compresa Gibilterra), Grecia, Irlanda, Italia (solo come destinazione per fonia), Islanda, Isola di Guersney, Isola di Jersey, Isola di Man, Isole Faroe Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo (comprese Azzorre e Madeira), Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna (comprese Canarie), Svezia, Ungheria, Svizzera. La tariffa base europea a consumo di Tim non è valida in Italia.

La nuova tariffazione europea a consumo sarà ad effettivi secondi di conversazione. Per il traffico dati, il criterio di tariffazione avviene a scatti anticipati di 1 KB.

 

Aggiornamento del 4 Luglio 2016:

TIM informa che dal 4 Luglio 2016, verranno adeguate le tariffe base valide in Zona Europa per il traffico voce, sms e dati, in ottemperanza al Regolamento (UE) n. 2120/2015 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 25 Novembre 2015 e alla Delibera AGCom n. 222/16/CONS.

Le nuove condizioni tariffarie di seguito riportate, saranno applicate ai clienti TIM con servizio Ricaricabile e Abbonamento che non hanno già attive opzioni specifiche per il servizio di roaming:

– 19 centesimi di euro al minuto chiamare da Zona Europa vs Zona Europa e Italia
– 1,39 centesimi di euro al minuto per ricevere quando si trova in Zona Europa
– 7 centesimi per ogni SMS inviato quando si trova in Zona Europa
– 9 centesimi per ogni MB quando si trova in Zona Europa

Per tutti i clienti Tim, la tariffazione è a secondi effettivi di conversazione per le chiamate effettuate e ricevute. Per il traffico dati, il criterio di tariffazione avviene a scatti anticipati di 1 KB.

Fonte

Si ringraziano i colleghi di Mondo3 per aver riportato per primi la notizia, abbiamo chiamato anche noi il Servizio Clienti 119, ci è stata confermata. Senza ufficializzazioni da parte di Tim, quelle pubblicate in questa pagina sono comunque da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.